Ciao a tutti, sono riuscito a fare questi scatti a Carrara, precisamente in località* Bonascola, la prima la troviamo scendendo da via carriona verso il mare , la seconda non lontano,percorrendo la strada situata alla sx della prima foto
Ciao a tutti, sono riuscito a fare questi scatti a Carrara, precisamente in località* Bonascola, la prima la troviamo scendendo da via carriona verso il mare , la seconda non lontano,percorrendo la strada situata alla sx della prima foto
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
Oggi in giro x Sarzana ho visto questa targa che intitola la strada a Berghini, fondatore dei circoli mazziniani della sua città* e di Lerici. Sul sito della città* non vi è riferimento all' epoca che gli dedicarono la strada, ma secondo me ai lati ci sono 2 fasci scalpellati. Voi che ne dite?
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
Bella sì la fontana di Merate!! Eh eh...il cannone è un "77/28" preda bellica austriaca, se non ricordo male è presente anche la targhetta che ricorda la sua cattura in una data località*...anni fa questo cannone era messo peggio. Almeno adesso pare riverniciato.Originariamente Scritto da silent brother
Oggi al sito della ex batteria di Is Mortorius ho rivisto un presumibile
"SE PER GLI ALTRI IL MEDITERRANEO E' UNA STRADA, PER NOI ITALIANI E' LA VITA"
ma le condizioni sono molto labili ed una foto sarebbe di ausilio...
![]()
Un cordiale saluto!
Originariamente Scritto da ciofatax
Forse un po troppo.....
Bella integrazione Mab!
La prossima volta che torno a Marina di Massa, farò un giro anche da quelle parti!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Sempre belle e interessanti integrazioni![]()
luciano
Grazie Silent, se torni a M. di Massa fai un passo nella strada parallela al viale delle pinete, che da sulla spiaggia(all' incrocio con semaforo dopo il cartello RICORTOLA gira a dx )e dai un occhio alla colonia Torino e quella Farmoplant , almeno la prima l' hanno recuperata ed è un' ostello . Volevo proprio andarci in settimana x fare 2 foto, speriamo regga il tempo!![]()
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
Originariamente Scritto da MAB
Sì, la colonia l'ho vista, comunque anche nel centro di Massa ci sono delle strutture molto belle del ventennio, la sede del "genio civile" ad esempio!![]()
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Purtroppo a Massa tante di queste strutture ( specialmente nella zona di Marina di Massa, Partaccia)
versano in un degrado pauroso e da massese al 50% me ne vergogno un pò.
Speriamo in un cambiamento di tendenza in futuro, perchè sarebbe
veramente un peccato perdere cosi tante testimonianze.
Approfitto per aggiungere un'immagine d'epoca della ex colonia Fiat ( già* Torre del Balilla )
e della sua gemella costruita nello stesso periodo al Sestrieres.
ed ora albergo...![]()
http://www.risorse-web.net/turismo/tori ... l-di-susa/
Cartolina da Arpiola, fraz. di Mulazzo (MS)
UN SALUTO A TUTTI GLI AMICI DI WORLD WAR![]()
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
![]() |
![]()
|
![]()
|