Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 388

Discussione: Mazze ferrate Imperi Centrali

  1. #121
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Personalmente penso che spesso nel nostro sito si manifesti un certa acredine perchè ci dimentichiamo che stiamo parlando di fotografie!! Proporrei di portare alcuni oggetti interessanti fonte di discussione a Novegro, non per sottoporli ai soliti sacerdoti della militaria, ma all'analisi amichevole e sincera degli amici del Forum. Bella occasione per vederci e picchiarci dal vivo[}][}]
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  2. #122
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    504
    TIRAPUGNI
    La persona a cui mi riferivo non è un mago nè un falsario, ma un certo Siro Offelli, che penso conosci. Tempo fa ad un convegno gli mostrai un tirapugni graz, sapevo che li facevano falsi e volevo avere informazioni (che da lui reputo) certe su come distinguere i buoni dalle copie. Lui mi disse (ed è per questo che voglio vedere l'altro lato) che sullle copie prima dei 4 numeri (che adesso non ricordo) c'è una N, sugli originali no. per quello non mi sono espresso sul tirapugni, che, a giudicare dalla ruggine, non mi pareva originale al 100%. Non critico indistintamente, lo stesso harlokk, mi pare, ha postato un altro bel graz di cui non c'è motivo di dubitare, si vede distante un chilometro che è di scavo.
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

  3. #123
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    No caro davide, tu hai detto "E' un gran bel falsone".
    E da cosa lo hai dedotto che era falso se non ne avevi visto nemmeno la N?

    Marco: io a Novegro non ci posso venire, che abito lontano lontano, ma se volete per restare in amicizia quando siete tutti in gruppo vi mando un bel pacchetto con una Rohr dentro pronta ad esplodere!eh eh eh

    Nessuna acredine, giusto i puntini sulle i in un forum serio e con informazioni sempre ben posate, non in un mercato.

    Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  4. #124
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    504
    QUESTIONE MAZZA
    intanto (l'ho già* detto in altri post) le mie sono considerazioni personali, sono dispostissimo a ritrattarle, però ci devono essere delle prove. a me questa mazza non piace, punto e stop. io ti ho detto il perchè, tu hai controbattutto, non sto a ripetere perchè e per come.
    la ruggine fuori è "giusta", ma dentro secondo me no, e non sto a ripetere perchè, stessa cosa per le corrosioni sui bordi.
    sbagliato che in due anni non si attacca il ferro. ti dico anche il motivo. mi hanno inculato con una fibbia austriaca, l'ho confrontata con altre e ho scoperto che era copia. per "scoprire" come avevano fatto a farla invecchiare così bene, ho provato anche io. in 2 mesi (non 2 anni) una fibbia austriaca immersa in letame e acido fosforico al 20% (remox) prende la patina da vecchio e sviluppa ossido e ruggine. figuriamoci il ferro.
    So benissimo chi è Marpo e non ho bisogno della balia, non ti preoccupare, ma se ho dei dubbi non vedo perchè non posso esprimerli. Sono sicuro che, vista la sua esperienza (anzi gliene sarei grato) mi spiegasse come può succedere.
    La mia età* non ti deve interessare, devi criticare ciò che scrivo e non chi sono.
    Sul fatto dell'opinione devo darti ragione, mi sono espresso male, starò più attento alla sintassi. Ripeto però che avevo GIA' scritto che dalle foto non si ha MAI la certezza, ma sta volta mi sa che sei stato tu a non leggere il mio post...
    Ultima storia del "ti sotteri da solo": vedi la riga sopra e figurati se spenderei 3 0 400 euro da un pezzo visto con 2 foto fatte alla bene e meglio... torniamo sempre allo stesso punto: dalle foto deduco che ma per la certezza voglio il pezzo in mano.
    spero tu non te la sia presa, ma questo è quello che penso
    ciao
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

  5. #125
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    504
    questo è il primo post che ho fatto.

    mmm... sull'indubbia originalità* se ne può discutere secondo me.
    purtoppo è un modello facilissimo da riprodurre in fonderia, la ruggine non mi piace per nulla, sembra la classica invecchiatura artificiale. inoltre ne ho visti 4 o 5 ad un mercatino, tutti identici, in vendita a 40 euro l'uno (venduti come dubbiosi). ci mandi l'altro lato?
    ciao
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

  6. #126
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Citazione Originariamente Scritto da davide987

    QUESTIONE MAZZA
    intanto (l'ho già* detto in altri post) le mie sono considerazioni personali, sono dispostissimo a ritrattarle, però ci devono essere delle prove. a me questa mazza non piace, punto e stop. io ti ho detto il perchè, tu hai controbattutto, non sto a ripetere perchè e per come.
    per me la mazza puo' anche farti schifo, ma non significa che puoi dire che e' un falso.
    So benissimo chi è Marpo e non ho bisogno della balia, non ti preoccupare, ma se ho dei dubbi non vedo perchè non posso esprimerli.Sono sicuro che, vista la sua esperienza (anzi gliene sarei grato) mi spiegasse come può succedere.
    La balia fidati ma non ci tengo proprio a fartela: tu puoi esprimere tutti i dubbi che vuoi, ma come l'hai buttata giu' tu non era un dubbio, era come dire "bha' si certo state ad arrampicarvi sugli specchi.
    E poi quello che succede a livello chimico-reazione lo sai molto bene, perche' dovresti chiederlo a lui.
    La mia età* non ti deve interessare, devi criticare ciò che scrivo e non chi sono.
    Come gia' detto sopra, scusa la frase, ma della tua eta non me ne batte un emerita mazza.
    Se pero' rompi i c@@@@@@i te lo dico e anche a muso brutto, perche' ti ripeto qua' non siamo all'asilo e i giudizi tanto per darli non sono ben accetti.
    Dunque dei tuoi 19 anni non mi interessa minimamente, l'importante e' che la finisci di dare del falso/dubbioso a qualsiasi pezzo che viene sottoposto su questo forum.
    Un discorso e' dire "la mia opinione e' negativa a riguardo", altra cosa e'sentirsi nella ragione assoluta che vede la testa di mazza nuova di pressa....
    Sul fatto dell'opinione devo darti ragione, mi sono espresso male, starò più attento alla sintassi.
    Non si tratta di sintassi, si chiama rispetto, buona educazione ed essere persone posate.
    Capirai che uno che tutto quello che sa' dire e'sempre(oltre alle gia' tue note conoscenze' alchemiche) "bah bah dubbioso bah bah falso", bhe' non gode certo di troppa affidabilita'...
    Ripeto però che avevo GIA' scritto che dalle foto non si ha MAI la certezza, ma sta volta mi sa che sei stato tu a non leggere il mio post...
    io ti leggo eccome,senno' nemmeno starei qua' a leggere.
    pero' dire che non si puo' giudicare dalle foto e' poi dire "a me sembra sempre un gran bel falso" non ha molto senso.
    Ultima storia del "ti sotteri da solo": vedi la riga sopra e figurati se spenderei 3 0 400 euro da un pezzo visto con 2 foto fatte alla bene e meglio... torniamo sempre allo stesso punto: dalle foto deduco che ma per la certezza voglio il pezzo in mano.
    Ancora una volta non hai capito: era solo per dimostrarti che in base ad una foto anche tu non potevi avere la certezza di quello che dici: infatti te l'ho dimostrato un altra volta.
    spero tu non te la sia presa, ma questo è quello che penso
    figurati, mi diverte vedere che tutti quanti cercano di smontare i pezzi delle altre persone per poi vedere come la gente gli dimostra il contrario...

    Senza astio,
    ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  7. #127
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Citazione Originariamente Scritto da davide987

    questo è il primo post che ho fatto.

    mmm... sull'indubbia originalità* se ne può discutere secondo me.
    purtoppo è un modello facilissimo da riprodurre in fonderia, la ruggine non mi piace per nulla, sembra la classica invecchiatura artificiale. inoltre ne ho visti 4 o 5 ad un mercatino, tutti identici, in vendita a 40 euro l'uno (venduti come dubbiosi). ci mandi l'altro lato?
    ciao
    e questo e' il secondo...
    "comunque resta il fatto che a me sembra prorpio un bel falso"

    Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  8. #128
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    504
    prima cosa: togli questa frase dalla citazione che non è mia ma tua, e nella fretta devi averla inserita come mia.

    Come gia' detto sopra, scusa la frase, ma della tua eta non me ne batte un emerita mazza.
    Se rompi i c@@@@@@i te lo dico e anche a muso brutto, perche' ti ripeto qua' non siamo all'asilo e i giudizi tanto per darli non sono ben accetti.
    Dunque dei tuoi 19 anni non mi interessa minimamente, l'importante e' che la finisci di dare del falso/dubbioso a qualsiasi pezzo che viene sottoposto su questo forum

    grazie
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

  9. #129
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Citazione Originariamente Scritto da davide987

    prima cosa: togli questa frase dalla citazione che non è mia ma tua, e nella fretta devi averla inserita come mia.

    Come gia' detto sopra, scusa la frase, ma della tua eta non me ne batte un emerita mazza.
    Se rompi i c@@@@@@i te lo dico e anche a muso brutto, perche' ti ripeto qua' non siamo all'asilo e i giudizi tanto per darli non sono ben accetti.
    Dunque dei tuoi 19 anni non mi interessa minimamente, l'importante e' che la finisci di dare del falso/dubbioso a qualsiasi pezzo che viene sottoposto su questo forum

    grazie
    Tranquillo tranquillo, scusami, era solo uno sbaglio di html...
    Non ci tengo a farti passare per me, non ti preoccupare.

    ah ah ah

    Ciao
    Tom
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  10. #130
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    504
    poi, circa l' espressione "non piace", intendila come l'hai usata tu nel post di walzorzi circa il suo elmo con teschio frontale
    "Pertanto, voglio essere schietto: a me il tuo teschio non piace". il significato è lo stesso
    Ti prego di non usare espressioni che poco si addicono a un forum che reputo più che rispettabile. Non è verò che sono un criticone, solo mi pare assurdo unirmi ai soliti cori di laudi ai bei pezzi, mi sembra inutile, molto più interessante mi sembra discutere sulla natura dei pezzi, nel bene e nel male. Non credo di essermi arrampicato mai sugli specchi, dove non ho temine di confronto (esempio sull'ultima mazza di walzorzi) evito semplicemente di dare il mio parere. Puoi evitare di prendere in giro circa le conoscenze alchemiche, è un dato di fatto e chiunque ha la fortuna di poter fare qualche giro sui monti e trovare pezzi di scavo se ne può rendere conto semplicemente.
    Mi pare di aver ribadito a sufficenza che dalle foto si ricavano impressioni, ti ripeto, anche se penso sia inutile, che nel caso non abbia usato il giusto lessico chiedo scusa a tutti quelli che si sentono offesi.
    Circa l'ultima tua citazione: non mi pare che hai smontato le mie tesi, le hai solo criticate.
    Circa il tirapugni ho detto che "SEMBRA" un falso e che sull'originalità* se ne può discutere, non mi sembra di aver detto che può buttarlo.
    ciao

    ps: aggiungo la foto dove secondo me si vede che la vernice è sopra e non sotto la ruggine.

    Immagine:

    37,47*KB
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato