in effetti ... è che dopo tanto tempo che non riuscivo a postare foto ... ho perso la mano ... ciao
in effetti ... è che dopo tanto tempo che non riuscivo a postare foto ... ho perso la mano ... ciao
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
"Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"
caro Gerhard ... festival dell'elmetto mi piace molto!
Sempre fronte Piave ... denutrizione, stanchezza, malattie, privazioni di ogni sorta lasciano il segno sul volto di questi soldati
(88] (89) (90) (91) (92) (93) ...
AU42.jpg
particolare ... siamo sempre nel giugno 1918
AU42bis.jpg
febbraio 1918 ... argini del Piave
AU44.jpg
sempre giugno 1918 ... forse già pubblicate ma vale la pena vista la nitidezza
AU50.jpg
AU51.jpg
la più tragica ... i vivi insieme ai caduti ...
AU52.jpg
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
94)Sturmkurs in Levico.
Vorrei ricordare che le Sturmtruppen, diversamente dagli arditi italiani, erano gli unici uomini dei reparti AU ancora in grado di combattere e quindi di andare all'assalto.
I rimanenti potevano solo occupare una trincea e eventualmente difenderla.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
bellissima kp, ... elmi fornitura germanica e 3° e 4° da destra sembrano quasi indossare le tasche per lo zaino Bilgeri o è una mia impressione?
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
(97) (98]
AU36.jpg
AU36bis.jpg
- - - Aggiornato - - -
il numero 8 mi viene sempre con l'emoticon ... vai a capire
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
99)kuk sca.jpgPaoloM
(100)
AU243.jpg
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
Tonle, questa con le mazze ferrate è notevole.... !PaoloM
![]() |
![]()
|
![]()
|