Veramente interessanti caro Cav. Il lotto 5 (allegati 655,656,657) raffigura soldati della slovacchia con che mezzi?
Veramente interessanti caro Cav. Il lotto 5 (allegati 655,656,657) raffigura soldati della slovacchia con che mezzi?
sven hassel
duri a morire
è un carro veloce BT russo riarmato con una schwartzlorse, o magari una MG 08 difficile dirlo, ed utilizzato dagli slovacchi come vagone corazzato improvvisato, l'aveva già identificato Stecol
Visto che si parla di treni corazzati
T-34
Sov.T34train.13.jpg
Con torrette sia di T-34 che di T-70
Sov.T34train.06.JPG
Odysseios, spero tu non abbia già messo mano al modello del SOMUA dato che ho trovato la foto a colori dell' ultimo pezzo da 47 SA 35 esistente in Italia col colore originario del 41 verde scuro. Che dici la posto?
Posta, posta. Ecco un estratto da due foto con un SOMUA sardo (la foto è datata e c'è pure il sito dello scatto): colore da una foto apparentemente grigioverde chiaro, comando battaglione su due compagnie (ma simbolo dipinto a colori invertiti, il chiaro è l'azzurro e lo scuro il rosso), numero romano del battaglione dipinto sulla torretta, antenna anteriore; in base a queste foto ho aggiunto delle decal e l'antenna sul mio modello:
SOMUA S35 Sardegna-5.jpgSOMUA S35 Sardegna-6b.jpgSomua S35 Sardegna-7.jpg
Devo spostare il faro dalla posizione "francese" a sotto la torretta come nella seconda foto, ma al momento non trovo più in vendita lo smalto che avevo usato.
Aggiungo anche il cuginetto franco/siculo:
Renault R35-22.jpg
Saluti
Odysseios
Per il SOMUA usa l' HUMBROL 30 con qualche goccia di bronze green. Ecco la foto del cannone conservato al museo di Torino.
Io col mio di Civitavecchia ho fatto così.
- - - Aggiornato - - -
Se vuoi esagerare, sia i SOMUA che i RENAULT furono affiancati nei rispettivi Btg. da M14/41 CENTRO RADIO, dei quali ho le targhe...
Si potrebbe fare... erano verde scuro pure quelli?
Saluti
Odysseios
No, gli M14 erano in sabbia, con 2 antenne. Devo controllare i numeri di targa e la serie (parafango lungo o corto, ecc.) se ti interessa ti faccio sapere poi. Ciao.
Si grazie, mi interessano, magari ne trasformo uno di quelli in commercio.
Saluti
Odysseios
Vettura Peugeot 402 Eclipse tetto metallico a scomparsa, produzione di lusso fino al 1939. Requisita dai tedeschi, catturata dagli alleati (presumibilmente dagli inglesi visto il tono di verde) usata nella zona d' occupazione britannica in Germania fino agli anni '60. Venduta al rottamatore alla fine del decennio (a giudicare da basettoni e zazzere degli uomini in foto). In qualche momento dopo il '39 è stata danneggiata e i fari sotto la calandra (tipici della 402) sono stati sostituiti da grossi fari d tipo tedesco sui parafanghi.
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |