Sì, sono sicuro. Non ho ancora visto foto dell' Operation Market - Garden con in chincup in canvas, però se hai dati a riguardo, condividili, ok?![]()
Sì, sono sicuro. Non ho ancora visto foto dell' Operation Market - Garden con in chincup in canvas, però se hai dati a riguardo, condividili, ok?![]()
OkOriginariamente Scritto da Blaster Twins
![]()
Perchè io ero convinto che fossero stati introdotti, che non tutti i GIs se lo fossero procurato e che perciò avessero modificato i loro Chincup in cuoio tagliandoli come quelli in foto per comodità*...tuttavia è difficile trovare foto, però mi sembra che ne avessi trovata una...devo riguarda
Pvt Guy P Rossi
Secondo me il Paratrooper in questione lo ha tagliato perchè ha capito che infilandoci il mento dentro risulta più stabile.
A che foto ti riferisci?Originariamente Scritto da Blaster Twins
Pvt Guy P Rossi
All' ultima postata, ovviamente.![]()
Ah, okay allora; sì, certo il parà* in questione ha effettuato la modifica prendendo spunto, secondo me, dai nuovi modelli in canapa che lasciavan passare il mento, rendosi conto che il vecchio chincup era più instabileOriginariamente Scritto da Blaster Twins
Pvt Guy P Rossi
Secondo me ha visto nel corso dei lanci quanto potesse scivolare questo tipo di chincup e si è ingegnato di conseguenza.
Durante Market Garden, erano disponibili i khaki canvas chin-cups,
quelli con 5 anellini per lato.Per il lancio sul Reno, la quasi totalita'
dei para' aveva elmetti con chin-cups in canapa.PaoloM
Quindi i chincup in canvas disponibili non erano in OD7 ma in khaki?Originariamente Scritto da marpo
![]()
Pvt Guy P Rossi
![]() |
![]()
|
![]()
|