ecco la mia, acquistata da poco e appena rimessa in ordine.
ora cerco dei bossoli, da mettere vicino nella vetrina, ma faccio fatica a trovarne, avete qualche suggerimento????
grazie pino.
[attachment=0:1nindvtm]bodeo_1.jpg[/attachment:1nindvtm]
ecco la mia, acquistata da poco e appena rimessa in ordine.
ora cerco dei bossoli, da mettere vicino nella vetrina, ma faccio fatica a trovarne, avete qualche suggerimento????
grazie pino.
[attachment=0:1nindvtm]bodeo_1.jpg[/attachment:1nindvtm]
Ciao, ho visto solo ora la tua richiesta. Ho solo questo, mi spiace.Originariamente Scritto da pinuccio
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
GRAZIE per la cortese attenzione rivoltami![]()
![]()
![]()
ciao Pino.
Qui è una pagina di un libro che sto lavorando. Vorrei avere accesso alle informazioni meravigliosa che è disponibile in Italia nelle biblioteche e con le vostre collezioni e le menti. Wonderful oggetti che hai condiviso!
Best, Arditi (Russ)
Here is one page of a book I am working on. I wish I had access to the wonderful information that is available in Italy in libraries and with your collections and minds. Wonderful items you have shared!
Best, Arditi(Russ)
Semper Fi
http://www.ironlegions.weebly.com
Io ti posto questo esploso del revolver bodeo 1874,spero ti venga utile. MAX
In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertà,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]
GRAZIE tutti per la cortese collaborazione.
Ovviamente non si tratta dell'esploso di una Bodeo, ma quello di un revolver Chamelot Delvigne.Originariamente Scritto da Massimiliano d'Asburgo
Fu solo l'11 Dicembre 1886 che Bodeo presentò il suo brevetto che "semplificava" la meccanica della Chamelot Delvigne.
E la pistola che di solito chiamiamo Bodeo (peraltro denominazione NON ufficiale) venne adottata solo nel 1889.
Salve a tutti,
HO una Bodeo che è stato Parkerized con fosfato. Sono i comuni in Italia?
I have a Bodeo that has been Parkerized with phosphate - are these common in Italy? Steve
![]()
Union Pacific
It's the first, I think....
E' già qualche giorno che Steve chiede sui forum USA notizie di questa Bodeo.
Con altri utenti gli abbiamo ricordato che nel secondo dopoguerra molte armi, e non solo, vennero ricondizionate ed anche parcherizzate, però apponendo un qualche marchio d'arsenale quale FAT47 o FARE50 o similari.
Però sembra che sulla sua Bodeo non compaia niente di simile.
Recentemente ho visionato un paio di queste armi che erano state ulteriormente ricondizionate, questa volta però portandole al "bianco" e quindi cancellando ogni possibile marchio o scritta. Una di queste aveva quale unico marchio appunto un FAT47.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
![]() |
![]()
|
![]()
|