Pagina 14 di 40 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 610

Discussione: CON LE ARMI LEGGERE DEL NEMICO nelle foto d'epoca

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di wyngo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    498
    Citazione Originariamente Scritto da Il Cav. Visualizza Messaggio
    Nostrano elefantino 47/32 con canna mod. 39. è forse lo stesso trainato a braccia da militari della Polizei armati di 91/41 e 91 cav. in una famosa foto ?
    Il pezzo venne completamente modificato ( non solo la canna ) dando origine alla versione Mod.1939.
    Le modifiche riguardarono un sistema di smontaggio modificato della canna ( per consentire tempi di sostituzione minori), un affusto nuovo che si avvaleva di sospensioni modificate in vista di un possibile traino meccanico e nuove ruote con cerchi in lega di alluminio(electron) e pneumatici Celerflex per migliorare la mobilita' e il traino meccanico stesso.
    Ciao Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

    Leonardo da Vinci

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di wyngo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    498
    Nel 1935 la Breda ne acquista la licenza dalla Bohler austriaca modificando il pezzo che aveva ruote a raggi, montando ruote a disco con fori di alleggerimento.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

    Leonardo da Vinci

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di wyngo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    498
    ...qui invece si possono notare le modifiche principali al pezzo originario gia' citate, che diventa Mod.39...
    Ciao Francesco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

    Leonardo da Vinci

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Interessante, tuttavia atteniamoci al tema 'con le armi leggere del nemico...' PaoloM

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di wyngo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    498
    ok...ma c'era un'imprecisione e andava corretta, documentandola.
    Ciao Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

    Leonardo da Vinci

  6. #6
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    La qualità della foto purtroppo non aiuta, ma anche a me sembra la prosecuzione del cassone.
    Max

    Frangar non flectar

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Un paio di parà tedeschi appostati nel fitto del bocage della Normandia.
    La mitragliatrice non sembra proprio di produzione tedesca!!!...

    Foto parà normandia.jpg
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Va be', quella era una "turista per caso" appena sbarcata......
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Un paio di foto di soldati americani con armi appena catturate ai gapponesi....

    Foto mortaio gaip.jpg

    Foto mitragliatrici giapponesi.jpg

    la bruttezza delle mitragliatrici giapponesi è seconda solo a quella dell'italica Breda30!!!
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Citazione Originariamente Scritto da Hetzer Visualizza Messaggio


    la bruttezza delle mitragliatrici giapponesi è seconda solo a quella dell'italica Breda30!!!
    Opinione personale: erano copie del ZB26 cecoslovacco, da cui derivò anche il Bren.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 14 di 40 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato