Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 149

Discussione: Un vetterli in anteprima mondiale...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,857

    Re: Bacchette per Vetterli italiani...

    ... il Ferracciù non dovrebbe essere poi tanto raro. E' il Bertoldo che è difficile in quanto trasformati tutti (o quasi) in Ferracciù ...

    Ti allego un Ferracciù fotografato molti anni fa con l'augurio che tu lo possa reperire...

    Un caro saluto

    F.M.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    E' la somma che fa il totale.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275

    Re: Bacchette per Vetterli italiani...

    Citazione Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
    ... il Ferracciù non dovrebbe essere poi tanto raro. E' il Bertoldo che è difficile in quanto trasformati tutti (o quasi) in Ferracciù ...

    Ti allego un Ferracciù fotografato molti anni fa con l'augurio che tu lo possa reperire...

    Un caro saluto

    F.M.
    Infatti vado per gradi, dai più facili verso l'alto.
    Il problema sono i prezzi.
    Conosco un collezionista che li ha TUTTI, compresi dei prototipi di TS ma non oso dirti il prezzo che chiede per l'intera collezione (per darti un'idea 4000 eurozzi a pezzo)

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21

    AIUTO-FUCILE MONOCANNA 1891

    Salve,chiedo Aiuto per identificare questo fucile, queste sono le foto ,vorrei sapere di che arma si tratta, credo che sia un vetterli civile e un calibro 24,sulla canna e impressa un'ovale con all'interno PB, oltre la matricola e anno 1891 non vedo altri punzoni.-
    Grazie a tutti coloro che mi danno informazioni utili.-
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Utente registrato L'avatar di alpi-adria
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    461

    Re: AIUTO-FUCILE MONOCANNA 1891

    Ciao,

    posso confermarti che si tratta di un Vetterli. Più che civile credo che sia stato modificato in seguito per utilizzarlo in caccia, usanza comune molti anni fà.
    Ciao a tutti

    Alessandro - alpi-adria

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21

    Re: AIUTO-FUCILE MONOCANNA 1891

    Grazie,buongiorno,mi sapresti dire come si toglie l'otturatore,vorrei dargli un bella pulita e pieno zeppo di vecchio grasso e schifezze varie.
    Ciao

    posso confermarti che si tratta di un Vetterli. Più che civile credo che sia stato modificato in seguito per utilizzarlo in caccia, usanza comune molti anni fà.[/quote]

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di alpi-adria
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    461

    Re: AIUTO-FUCILE MONOCANNA 1891

    Citazione Originariamente Scritto da gavignano
    Grazie,buongiorno,mi sapresti dire come si toglie l'otturatore,vorrei dargli un bella pulita e pieno zeppo di vecchio grasso e schifezze varie.
    Ciao

    posso confermarti che si tratta di un Vetterli. Più che civile credo che sia stato modificato in seguito per utilizzarlo in caccia, usanza comune molti anni fà.
    [/quote]

    Allora, spero di ricordare bene ma in caso ci sarà sicuramente chi mi correggerà...

    Sulla parte della terminale della culatta dovrebbe esserci una piattina di sicurezza (se non ricordo male sulla parte destra) che va tirata verso l'esterno, poi credo sia sufficente aprire il manubrio e tirarlo indietro tenedo premuto il grilletto (prova sia tiando il grilletto indietro che in avanti). A questo punto dovrebbe sfilarsi.
    Ciao a tutti

    Alessandro - alpi-adria

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21

    Re: AIUTO-FUCILE MONOCANNA 1891

    Ti ringrazio,mi sa e come dici tu,solo che la leva appena si muove,e troppo dura,dopo il panzo vado a comprare petrolio o sgrassante per rimuovere l'intenso grasso a varie.
    grazie ,grazie
    Citazione Originariamente Scritto da alpi-adria
    Citazione Originariamente Scritto da gavignano
    Grazie,buongiorno,mi sapresti dire come si toglie l'otturatore,vorrei dargli un bella pulita e pieno zeppo di vecchio grasso e schifezze varie.
    Ciao

    posso confermarti che si tratta di un Vetterli. Più che civile credo che sia stato modificato in seguito per utilizzarlo in caccia, usanza comune molti anni fà.
    Allora, spero di ricordare bene ma in caso ci sarà sicuramente chi mi correggerà...

    Sulla parte della terminale della culatta dovrebbe esserci una piattina di sicurezza (se non ricordo male sulla parte destra) che va tirata verso l'esterno, poi credo sia sufficente aprire il manubrio e tirarlo indietro tenedo premuto il grilletto (prova sia tiando il grilletto indietro che in avanti). A questo punto dovrebbe sfilarsi.[/quote]

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275

    Re: AIUTO-FUCILE MONOCANNA 1891

    Confermo trattarsi di Vetterli "massacrato" accorciando il legno ed alesando la canna, di solito per usare ilcalibro 20. Buono per pezzi di ricambio.

    Ti pregherei, per postare le foto di usare, come da regolamento, il server del sito
    Oscar

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di 5thDragoons
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Nebraska, USA
    Messaggi
    66

    Marchio "CAR"?

    Salve a tutti!

    Ho trovato questo segno sconosciuto su 6,5 Vetterli da AOI. Sembra "CAR". qualcuno sa cosa significa? Steve

    [attachment=2:2d4q3oo9]zAOI (331x37.jpg[/attachment:2d4q3oo9]

    [attachment=1:2d4q3oo9]Vetterli 001 (1024x22.jpg[/attachment:2d4q3oo9]

    [attachment=0:2d4q3oo9]Vetterli 002 (422x800).jpg[/attachment:2d4q3oo9]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Union Pacific

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    104

    Re: Marchio "CAR"?

    .

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato