si tratta di un berndorfer completamente ricostruito , neppure la base č originale ..
quindi marchio , vernice , bottone e timbro completamente rifatti ..
non ho visto l'asta di vendita di cui si parla , ma era spacciato per buono o per replica ?
si tratta di un berndorfer completamente ricostruito , neppure la base č originale ..
quindi marchio , vernice , bottone e timbro completamente rifatti ..
non ho visto l'asta di vendita di cui si parla , ma era spacciato per buono o per replica ?
la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
le fiere sottotono non esistono !! č un'invenzione dei forum !!
l'elmetto in questione é ora di tua propietŕ?
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
č vero coloniale .. dimenticavo che discutere e criticare gli acquisti fatti e gia' avvenuti da altri , č maleducazioneOriginariamente Scritto da coloniale
,
anch'io mi sono lasciato trascinare ... scusate ..
No assolutamente!Mi ha meravigliato la buona fattura che non avevo mai visto,non hanno tentato di invecchiarlo o in qualche maniera renderlo piů appetibile č praticamente nuovo di fabbrica e ha raggiunto un prezzo considerevole 590 euro non certo quello di un originale in buone condizioni che come quello in questione non ho mai visto .Io mi domando e domando a tutti voi che sia il primo di una serie di falsi di Berndorfer fatti a regola d'arte?Originariamente Scritto da coloniale
be' , non č poi tanto fatto bene , e semplicemente somigliante , l'originale č un'altra cosa , cascarci č dura , gli interessati a queste cose non si improvvisano collezionisti di berndorfer , teoricamente qualche nozione dovrebbero averla ..
se cosě non č ...allora mi spiace ma č bene essere documentati ..![]()
Certo che hanno fatto un bel pacco 590 euro non č poco.Poi č assolutamente assurdo il timbro che quasi gocciola di inchiostro,nessun effetto del tempo in tutti i componenti .Io mi domando come č possibile che habbia avuto 24 offerte differenti per arrivare a 594 euro.E mi domando anche per fare il guscio,l'imbottitura ecc ci deve essere dietro tanti buoni artigiani,ti copio e incollo da dove arriva(repubblica Ceca)Artikelstandort: Krumlov, Tschechische Republik.Detto tutto.Comunque sono buoni artigiani sempre dal mio punto di vista.Originariamente Scritto da stevanin-ww1
repro totale (scafo in acciaio compreso) si sono sforzati di replicare ogni dettaglio, ovviamente con materiali non d'epoca, la cosa piu' riuscita a mio avviso e' il timbro ad inchiostro ben proporzionato e corretto come grafica (cosa non facile da percepire interamente anche negli originali) ... se non fosse per l'inchiostro di colore errato![]()
stefano
scusate ma mi sfugge un particolare: che senso ha replicare in modo cosě approssimativo (colore grigio/avio ridicolo, imbottitura, timbro ancora fresco di vernice nera brillante, ecc...) un Berndorfer .... quando girano per le fiere dei gusci finti ma spesso abilmente invecchiati (ma molto piů verosimili di quello postato) e che vengono venduti a cifre spesso parecchio alte? Volete dire che in giro c'č qualche neofita che non vuole spendere qualche decina di euro per acquistare un libro serio o collegarsi con un forum di militaria ww1 e preferisce spendere queste cifre su e-bay? Possibile (ma evidentemente mi rispondo da solo) che la parola "berndorfer" faccia scattare qualcosa di irrazionale? Personalmente non č un elmetto che trovo particolarmente bello ma indubbiamente ha la sua storia e non disdegnerei certamente un guscio con tracce di colore nella mia collezione ..... ma da questo a comprare certe ciofeche .... ce ne passa. Poi, e lo sottolineo, non sono qui a criticare nessuno ... ognuno ha preso le sue belle fregature ma evidentemente c'č chi merita di essere sonoramente "solato" ... si spera solo che non sia un giovane collezionista alle prime armi. Scusate se sono stato prolisso .... Tonle
"se dan da bere al soldato, č per fregarlo o perchč č giŕ spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
giusto per precisare , di berndorfer ve ne sono stati prodotti vari modelli all'epoca , quello in questione č una copia del piu' raro , cioč quello con interno in coffiotto , il cui pezzo in condizioni originali č valutato svariate migliaia di euro , i pezzi girati si contano sulle dita di due mani .. per cui detto tra noi 590 euro č praticamente nulla ! se non fosse per colui che povero gli ha sborsati ..Originariamente Scritto da avio
certo perň che uno stipendio medio di chi vive in repubblica Ceca dovrebbe essere dai 200 ai 300 massimi .. per cui per loro č stato un bel prendere ... infatti da anni sono specializzati in queste cose ..![]()
vedrete che non ne sara' stato fatto un solo esemplare ...![]()
purtroppo č come tu non vuoi che sia !!! ed č cosě da molti anni ..Originariamente Scritto da tonle
in repubblica Ceca e non solo vengono riprodotti da anni in modo non perfetto (tanto vendono lo stesso ..) quel tipo di oggetti che raggiungono cifre elevate ... chi se li prende lo trovano sempre ..![]()
![]()
![]()
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|