Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 246

Discussione: Caschi tropicali tedeschi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622
    rispolvero la discussione,dopo un bel po di ricerche e la conferma poi l ho avuta dal mio libro dak lo scudetto con l adler(spero tu non l abbia levato)è originale ed è una variante non abbastanza comune,ho avuto modo di vedere gli scusdetti rifattidai cinesi e dai polacchi e sono molto diversi:usano tutti e 2 gli stessi stampi con due difetti:2 gancetti posteriori in metallo anzichè i 3 e la svastica che emerge in modo sproporzionato dalla parte superiore.quello che posto io è della marina ma i particolari coincidono e anche lo spessore fine dello scudetto<font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono"><font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono"><font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono">

    allego la foto dello scudetto presentesul mio libro


    Immagine:

    67,55*KB
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622
    aggiungo che fu fatta anche una variante degli scudetti senza bordino argentato
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    ottime notizie!sono contento!davvero bravo WalterN!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,072
    Il casco coloniale di herrx è un primissimo modello WH sabbia, i primi esemplari erano come quelli LW-KM con il bordo di pelle
    naturale, e soggolo color pelle, in seguito come nel mio esemplare,
    vennero fatti in pelle verdastra.(praticamente sono coevi)
    Il fatto che è un esemplare iniziale lo confermano pure gli scudetti,
    sono di produzione molto precoce in ottone argentato, ora io non so se
    sono montati d'origine, ma comunque ci stanno benissimo.
    Non ho capito il discorso sulle uniformi Dak, le prime divise distribuite
    non erano verde salvia ma tané, il color verdino salvia lo si riscostra più facilmente nelle giacche M42, inoltre i cappotti non erano color sabbia, ma Ruggine.
    Ciao, Luca
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Ottimo come al solito il nostro Lucas!!!Numero 1!!![:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

    Ottimo come al solito il nostro Lucas!!!Numero 1!!![:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264]
    quoto in toto!
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,690
    Beh ragazzi, con questi ultimi approfondimenti direi che si è fatta una provata chiarezza. Ringrazio per le precisazioni in merito ad un pezzo che pur esulando dal tema principale della mia raccolta, resta sempre un valore affettivo. [8D]
    Infanterie Königin aller Waffen

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    52
    Per HERR X il 'primo mattoncino' .....

    Immagine:

    77,42 KB

    Immagine:

    87,06 KB

    Immagine:

    74,49 KB

    .... per me l'ultimo arrivo.

    Un caro saluto
    Rommel61

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,072
    Perchè Flak o artiglieria?
    Dove sta il waffenfarbe?
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Tutti molto belli.
    [ciao2]
    luciano

Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •