stupendo[II]
stupendo[II]
Novara fa da se'
Ed ecco il mio umile contributo......
Cavoli che caschi, complimenti davvero.
Tra parentesi, datemi un'opinione sul mio, senza essere troppo malvagi eh.....?! Informazioni sul reparto, zona di operazioni dello stesso etc.etc. sarebbero mooooolto gradite!
[:51]
Immagine:
50,22 KB
Immagine:
122,02 KB
Immagine:
94,98 KB
Immagine:
77,79 KB
Immagine:
122,16 KB
I love the smell of Napalm in the morning.
Me ne Frego,temo che il tuo casco sia rimontato...il fregio è post bellico (anni 60)[]
H/Haflinger
Mi sa anche a me!Il casco in se è buono,ma il fregio "non ci azzecca".Originariamente Scritto da H
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Si,il casco è molto bello ma ha subito un "up grade"..Originariamente Scritto da 128legio
H/Haflinger
Mi sono sparato la discussione tutta d'un fiato,altrimenti non potevo...che pezzi ragazzi,complimenti.
E speriamo che anche altri aprano i loro "forzieri"...chi c'è li ha ovviamente.
Veramente un gran bel thread.
ciao, il casco in se stesso per tessuto areatore e forma posteriore è della II gm, il fregio è postbellico, la nappina senza vederla dal vivo è difficilmente databile, se noti la taschetta è stata scucita e messa nell'altro lato, si vedono i punti di dove era! nei caschi alpini ho sempre visto inserire la nappina direttamente nella fascia attorcigliando il fil di ferro attorno allo stessa, mai si è spostata la taschetta che serviva ai bersaglieri!
cmq grazie di averlo postato, io lo rimetterei in quadro con gli attibuti giusti
Novara fa da se'
ciao, la datazione del fregio non è data dal fatto che sia cucito a macchina , cosa che tra l'altro era prassi anche nella seconda, ma dal tondino verde che in epoca doveva essere in tessuto e non ricamato anchesso a macchina, le ali sono troppo aperte ed il fondo è grigio!
cmq rimane un bel scafo in tela grezza !
a questo punto io lo doterei dei giusti crismi!
Novara fa da se'
Grazie mille per i consigli....OK, ricapitolando, il casco e' buono ma devo riposizionare il taschino trapezioidale, e rimpiazzare il fregio.
Che fregio potrei usare per il rimpiazzo, voglio dire quali unita' operarono in nord africa usando tale modello di casco?
Va bene ricucirlo a mano ed in quali punti se un fregio in tessuto, intendo dire solo in alcune estremita' o tutto intorno il fregio, usando un filo in cotone di quale colore?
Rigrazie....[ff]
I love the smell of Napalm in the morning.
ciao, il trapezio lo puoi riattaccare dove già* si vede il segno, il colore del filo è lo stesso, le unità* operanti sono talmente tante che è difficile fare un elenco senza l'aiuto di tutti e aprendo un post specifico, ti consiglierei un fregio fuori corpo , magari metallico, se invece vuoi metterlo in stoffa , com'è cucito quello che già* hai va bene!
Novara fa da se'
![]() |
![]()
|
![]()
|