Pagina 14 di 73 PrimaPrima ... 412131415162464 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 733

Discussione: CASCHI COLONIALI, database

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    stupendo[II]
    Novara fa da se'

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Me ne Frego
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Londra
    Messaggi
    675
    Ed ecco il mio umile contributo......
    Cavoli che caschi, complimenti davvero.
    Tra parentesi, datemi un'opinione sul mio, senza essere troppo malvagi eh.....?! Informazioni sul reparto, zona di operazioni dello stesso etc.etc. sarebbero mooooolto gradite!
    [:51]



    Immagine:

    50,22 KB


    Immagine:

    122,02 KB


    Immagine:

    94,98 KB


    Immagine:

    77,79 KB


    Immagine:

    122,16 KB
    I love the smell of Napalm in the morning.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,170
    Me ne Frego,temo che il tuo casco sia rimontato...il fregio è post bellico (anni 60)[]
    H/Haflinger

  4. #4
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Citazione Originariamente Scritto da H

    Me ne Frego,temo che il tuo casco sia rimontato...il fregio è post bellico (anni 60)[]
    Mi sa anche a me!Il casco in se è buono,ma il fregio "non ci azzecca".
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,170
    Citazione Originariamente Scritto da 128legio

    Citazione Originariamente Scritto da H

    Me ne Frego,temo che il tuo casco sia rimontato...il fregio è post bellico (anni 60)[]
    Mi sa anche a me!Il casco in se è buono,ma il fregio "non ci azzecca".
    Si,il casco è molto bello ma ha subito un "up grade"..
    H/Haflinger

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Mi sono sparato la discussione tutta d'un fiato,altrimenti non potevo...che pezzi ragazzi,complimenti.
    E speriamo che anche altri aprano i loro "forzieri"...chi c'è li ha ovviamente.
    Veramente un gran bel thread.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    ciao, il casco in se stesso per tessuto areatore e forma posteriore è della II gm, il fregio è postbellico, la nappina senza vederla dal vivo è difficilmente databile, se noti la taschetta è stata scucita e messa nell'altro lato, si vedono i punti di dove era! nei caschi alpini ho sempre visto inserire la nappina direttamente nella fascia attorcigliando il fil di ferro attorno allo stessa, mai si è spostata la taschetta che serviva ai bersaglieri!
    cmq grazie di averlo postato, io lo rimetterei in quadro con gli attibuti giusti
    Novara fa da se'

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    ciao, la datazione del fregio non è data dal fatto che sia cucito a macchina , cosa che tra l'altro era prassi anche nella seconda, ma dal tondino verde che in epoca doveva essere in tessuto e non ricamato anchesso a macchina, le ali sono troppo aperte ed il fondo è grigio!
    cmq rimane un bel scafo in tela grezza !
    a questo punto io lo doterei dei giusti crismi!
    Novara fa da se'

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Me ne Frego
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Londra
    Messaggi
    675
    Grazie mille per i consigli....OK, ricapitolando, il casco e' buono ma devo riposizionare il taschino trapezioidale, e rimpiazzare il fregio.
    Che fregio potrei usare per il rimpiazzo, voglio dire quali unita' operarono in nord africa usando tale modello di casco?
    Va bene ricucirlo a mano ed in quali punti se un fregio in tessuto, intendo dire solo in alcune estremita' o tutto intorno il fregio, usando un filo in cotone di quale colore?
    Rigrazie....[ff]
    I love the smell of Napalm in the morning.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    ciao, il trapezio lo puoi riattaccare dove già* si vede il segno, il colore del filo è lo stesso, le unità* operanti sono talmente tante che è difficile fare un elenco senza l'aiuto di tutti e aprendo un post specifico, ti consiglierei un fregio fuori corpo , magari metallico, se invece vuoi metterlo in stoffa , com'è cucito quello che già* hai va bene!
    Novara fa da se'

Pagina 14 di 73 PrimaPrima ... 412131415162464 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato