Pagina 14 di 49 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 489

Discussione: Uniformi austriache 1^GM e kappenabzeichen

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    __UDINE__
    Messaggi
    811

    Re: manichino austroungarico addetto fotoelettriche

    Mà*, direi che potresti mettergli un bel cinturone. Può starci benissimo il classico con fibbia a placca mod. 1888 (quello con l'aquila per intenderci).

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Moravia
    Messaggi
    943

    Identificazione foto-soldato Kuk

    Ciao a tutti,
    ho recuperato,praticamente per caso,questa postkarte che ritrae questo soldato.
    Mi sapete forse dire in che "arma" lo posso collocare?
    Inoltre che tipo di spada porta?
    Grazie,Kaputt.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Moravia
    Messaggi
    943

    Re: Identificazione foto-soldato Kuk

    Retro.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Lagorai
    Messaggi
    344

    Re: Identificazione foto-soldato Kuk

    Buongiorno!
    Così a prima vista ti direi che è un tenente del genio pionieri. Lo deduco dalla daga che tra l'altro è ancora il vecchio modello ottocentesco.
    Foto interessante sopratutto per l'equipaggiamento portato

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Lagorai
    Messaggi
    344

    Re: Identificazione foto-soldato Kuk

    La daga per la precisione dovrebbe essere una Pionier Säbel mod 1853.
    Ne approfitto per chiedere a chi è molto più esperto di me: è possibile datare questa foto al 1918 per via della Kalrsbluse con mostrine ridotte e del cinturone senza fibbia a placca?

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Moravia
    Messaggi
    943

    Re: Identificazione foto-soldato Kuk

    Grazie,molto interessante anche il discorso aperto sul tema della divisa.
    Effettivamente capita raramente di vedere immagini,per così dire da "ateliè",con fanti in pieno equipaggiamento.
    Kaputt.

  7. #7
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    953

    Re: Identificazione foto-soldato Kuk

    potrebbe essere più per le mostrine che per il cinturone che potrebbe essere benissimo un modello 1915(introdotto dopo il primo anno di guerra) la fibbia con l'aquila imperiale fu tolta nel 1917, e i cinturoni riadattati in modo simile al modello 1915(difficile da distinguere in una foto).
    secondo me sono le mostrine che lo datano verso il fine della guerra
    Saluti Frasche
    avanti forza paris

    art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Moravia
    Messaggi
    943

    Re: Identificazione foto-soldato Kuk

    Molto interessante,grazie!

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    411

    giacca da uff. artiglieria austria

    ecco un pezzo che un po mi confonde!!

    e una giacca da uff da art, ma quello che nn mi convince è il colore e i bottoni! sicuramente si tratta di un modello sartoriale
    puo essere una tarda produzione in field grey? qst modello l ho visto esclusivamente in quel grigio azzurro proprio dell austria...agli addetti l ardua sentenza!

    positivo: nuova, perfetta,
    negativo: nuova troppo nuova???, esendo sartoriali nn ha timbri, come detto il colore, e i botttoni nn erano metallici?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: giacca da uff. artiglieria austria

    Materia che esula del tutto dalla mie conoscenze, tuttavia una delle poche cose che ricordo in questo campo sono proprio dei bottoni che, se ben ricordo, erano identici a questi.

Pagina 14 di 49 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato