Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 184

Discussione: Elmetto Feuerlöschpolizei M34

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446

    Re: M34 RLB

    direttamente no, però il messaggio era più o meno quello,almeno l'ho recepito cosi.
    poi non è che vivo attaccato al pc, quindi mi ci vuole un pò di tempo per preparere le immagini, non è mia abitudine conmmentare con le faccine, come fanno in molti qui!

    tornando alla decal le differenze non stanno solo nei punti che ho evidenziato, ma anche nell'usura e nell'aspetto generale della stessa; ma anche nella doppia tonalità* (aspetto da non sottovalutare) che caratterizza il disegno di questa tipologia di decal che sulla tua non è presente. poi ognuno, come sempre ,è liberissimo di tiarre le righe come crede e a proprio piacimento.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446

    Re: M34 RLB

    Piero, cmq io ne ho solo un paio di foto di questa decal, sarebbe costruttivo e utile raccogliene altre cosi da allargare la panoramica di confronto, e magari far rientrare queste differenze nella normalità* della tipologia!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,822

    Re: M34 RLB

    Non è una delle decal più fotografate in effetti, almeno nel dettaglio.

    Comunque guardiamoci un po' intorno e più se ne trova, meglio è.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    90

    Elmetto da identificare (M34 civile)

    Buona sera ragazzi, posto le foto di un elmetto di un amico preso su di una bancarella una decina di anni fa; per diletto lo ha riverniciato con tanto di decal.... sorvolando sulla verniciatura potreste darmi una parere su questo elmetto? WW2? Falso? Quale corpo lo usava? Per quali scopi?

    Saluti Stefano
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Elmetto da identificare

    E' un M34 tedesco,di base originale ma con esterno di fantasia e probabilmente rimontato

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    90

    Re: Elmetto da identificare

    L'interno seppur rimontato rispecchia l'originale?
    A cosa servivano le appendici di cuoio fatte a freccia tuttintorno al cerchione?

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Elmetto da identificare

    Citazione Originariamente Scritto da 112233
    L'interno seppur rimontato rispecchia l'originale?
    Direi di si.
    Citazione Originariamente Scritto da 112233
    A cosa servivano le appendici di cuoio fatte a freccia tuttintorno al cerchione?
    Questo non te lo so dire,mi dispiace,ci vuole il moderatore di sezione o chi ne sa cmq più di me.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    90

    Re: Elmetto da identificare

    Grazie mille MULON , buon proseguimento.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,822

    Re: Elmetto da identificare

    Rimontato non saprei, ma direi di no, riverniciato senz'altro.
    Insegna, inutile dirlo, assolutamente falsa.

    L'interno e il soggolo sono autentici e in buone condizioni.
    Le appendici in cuoio servivano a fissare il telino coprinuca in pelle, che aveva delle asole predisposte.

    Questo perché questi elmetti (come detto una delle tante varianti dei Mod.34) sono stati usati, tra gli altri, dai Vigili del Fuoco, sia negli anni del Reich che nel dopoguerra.

    Si tratta di elmetti usati un po' da tutte le organizzazioni Civili e Paramilitari prima e durante la guerra, Ploizia compresa, fare l'elenco di tutti sarebbe troppo lungo, con varie configurazioni e colorazioni; non è escluso che nelle ultime settimane della guerra abbiamo visto perfino la prima linea, indossati da Volksturm o altri improvvisati gruppi di resistenza.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    60

    M34 tedesco

    Buona sera ho ricevuto in questi gg questo elmetto m34 potete dirmi secondo voi a che arma apparteneva ?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •