Preservativo marca Crown, modello Gold. Non ti so dire l'epoca.
Preservativo marca Crown, modello Gold. Non ti so dire l'epoca.
Credo sia interessante.Il documento, di fonte tedesca, trovato in una tasca interna di una tuta da lancio FJ, da un mio amico mantovano, dimostra che a tutto febbraio 1945 i tedeschi avevano un servizio sanitario attivo per la diagnosi ed il monitoraggio delle malattie veneree. Il documento riporta anche il nome della partner del soldato (forse una prostituta?).
PaoloM[attachment=0:1id3x06z]scansione0002.jpg[/attachment:1id3x06z]
Molto probabile, direi! Un documento interessantissimo che non avevo mai visto e di cui non avevo mai sentito parlare.
Eccoli per tutti i curiosi e non![]()
non sono il massimo della conservazione, ma dopo tutti questi anni , meglio che niente!!
Li trovate sul vol.2 pag 201 del libro del collezionatore!![]()
ma sono sfusi nella scatoletta?![]()
H/Haflinger
Non si chiamano "condom"?
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
A quanto pare direi proprio di si ... sono diventati duri come un blocco di plasticaOriginariamente Scritto da H
![]()
![]()
Originariamente Scritto da kleiner pal
ho voluto italianizzare dai!
![]()
Rientrano in quel genere di oggettistica che nessuno conserva, per cui difficilissimi da trovare!![]()
Complimenti!!![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Non sono difficilissimi da trovare, anzi! Penso che ogni negozietto di militaria della Normandia ne abbia in abbondanza ed anche in fiera li ho visti più di una volta. Diciamo che in pochi si interessano a codesto materiale.Originariamente Scritto da Centerfire
Grazie ragazzi!! Guarda Blaster ti dico che ho faticato a trovarli, infatti l' unico posto dove sono riuscito a trovarli è stato negli States a prezzi giusti diciamo, ma da quando ho iniziato ad interessarmi almeno in Europa e nelle fiere che ho avuto modo di visitare non li ho mai e mai visti.Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ormai sono una mosca bianca allora![]()
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|