Vedo ora tutte le integrazioni.. tutte veramente interessanti, specialmente quelle dell'Abruzzo
Vedo ora tutte le integrazioni.. tutte veramente interessanti, specialmente quelle dell'Abruzzo
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Bellissime foto. Grazie a tutti per averle condivise![]()
Una lapide come quella segnalata da Bike esiste ancora anche qui in Sardegna, a SEUI
Un cordiale saluto!
Tra Marina di Massa e Marina di Carrara.
Ex Colonia Torino, ancora in uso.
[attachment=23:sx0hxoua]Marina di Carrara.jpg[/attachment:sx0hxoua]
[attachment=22:sx0hxoua]Marina di Carrara (1).jpg[/attachment:sx0hxoua]
Ex Colonia Ettore Motta, del 1927, in completo stato di abbandono.
[attachment=21:sx0hxoua]Marina di Carrara (3).jpg[/attachment:sx0hxoua]
[attachment=20:sx0hxoua]Marina di Carrara (4).jpg[/attachment:sx0hxoua]
[attachment=19:sx0hxoua]Marina di Carrara (5).jpg[/attachment:sx0hxoua]
[attachment=18:sx0hxoua]Marina di Carrara (7).jpg[/attachment:sx0hxoua]
I vecchi edifici dell'"Opera Nazionale Maternità* Infanzia", solo parzialmente utilizzati. Dell'iscrizione sono rimaste riconoscibili la "O..." iniziale e le lettere "...IA" finali.
[attachment=17:sx0hxoua]Marina di Carrara (14).jpg[/attachment:sx0hxoua]
[attachment=16:sx0hxoua]Marina di Carrara (13).jpg[/attachment:sx0hxoua]
[attachment=15:sx0hxoua]Marina di Carrara (11).jpg[/attachment:sx0hxoua]
[attachment=14:sx0hxoua]Marina di Carrara (9).jpg[/attachment:sx0hxoua]
[attachment=13:sx0hxoua]Marina di Carrara (.jpg[/attachment:sx0hxoua]
Ex Torre Balilla, Colonia Fiat, del 1933. Anche questa ancora in uso.
[attachment=0:sx0hxoua]Marina di Carrara (1.jpg[/attachment:sx0hxoua]
Massa centro.
Sede delle Poste Italiane, dove è anche presente una lapide in ricordo dei Caduti della Grande Guerra.
[attachment=12:sx0hxoua]Massa (1).jpg[/attachment:sx0hxoua]
[attachment=11:sx0hxoua]Massa (9).jpg[/attachment:sx0hxoua]
Edificio del Genio Civile
[attachment=10:sx0hxoua]Massa (4).jpg[/attachment:sx0hxoua]
Monumento a Giuseppe Garibaldi.
[attachment=9:sx0hxoua]Massa (6).jpg[/attachment:sx0hxoua]
[attachment=8:sx0hxoua]Massa (7).jpg[/attachment:sx0hxoua]
[attachment=7:sx0hxoua]Massa (.jpg[/attachment:sx0hxoua]
Piazza degli Aranci.
[attachment=6:sx0hxoua]Massa (11).jpg[/attachment:sx0hxoua]
[attachment=5:sx0hxoua]Massa (12).jpg[/attachment:sx0hxoua]
[attachment=4:sx0hxoua]Massa (13).jpg[/attachment:sx0hxoua]
Due lapidi sotto al portico del Duomo di Massa.
[attachment=1:sx0hxoua]Massa (1.jpg[/attachment:sx0hxoua]
[attachment=3:sx0hxoua]Massa (20).jpg[/attachment:sx0hxoua]
Ex sede del Ministero delle Finanze, in completo stato di abbandono.
[attachment=2:sx0hxoua]Massa (22).jpg[/attachment:sx0hxoua]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Caspita ma hai fatto un reportage. Bellissime foto![]()
Originariamente Scritto da bike
ho l' impressione che ne abbiano sparso un po' per l' italia , ricordano le sanzioni imposte dalla societa' delle nazioni contro l' italia a causa dell' aggressione all' etiopia
[attachment=1:ae9px8bc]DSCI0624.JPG[/attachment:ae9px8bc]
questa e' a san leo , un piccolo borgo alle spalle di san marino
se siete da quelle parti , comprate quello che volete a san marino ma visitate questo paesino , e' una chicca .
questa e' una scuola a savona
[attachment=0:ae9px8bc]savona.jpg[/attachment:ae9px8bc]
all' epoca i muratori avevano fatto un buon lavoro ma , col tempo le differenze tra i due intonaci si sono fatte sentire e sono tornati dall' aldila' i simboli del regime.
Belle integrazioni, Silent e u03205
luciano
Grazie per gli apprezamenti e complimenti a U03205 per le sue integrazioni.![]()
Ne aggiungo un'altra!
Questa targa,si trova sul muro del campanile della chiesa di San Michele, a San Michele dei Mucchietti frazione di Sassuolo (MO).
Ho sostituito la foto precedente della targa con un'altra, la prima che avevo postato era in ombra e non rendeva bene, questa è decisamente meglio!![]()
[attachment=1:2doizeju]San Michele dei Mucchietti 001.jpg[/attachment:2doizeju]
IN MEMORIA DEGLI EROI CHE S. MICHELE
- 1915 - OFFRI' ALLA PATRIA - 1918 -
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Bella e sembra integra nelle sue parti
luciano
Belle integrazioni Silent e u03205! I fasci nel monumento a Garibaldi sono precedenti al regime. Anche nel piedistallo del monumento di Garibaldi a Genova ci sono. Durante il Risorgimento, molte società* segrete, specie d'ispirazione massonica, utilizzavano il fascio littorio che era sempre stato considerato un emblema di unità* e libertà* ed è noto che Garibaldi era un massone.
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
![]() |
![]()
|
![]()
|