Queste modifiche da caccia in che anni vennero eseguite a vs avviso?
Queste modifiche da caccia in che anni vennero eseguite a vs avviso?
Salve, da una cantina in zona Linea gotica č saltato fuori questo pezzo, che penso appartenesse ad un fucile tipo bolt action.
Dovrebbe essere il pezzo in cui da una parte scorreva l'otturatore e dall'altra era avvitata la canna ( scusate ma non conosco il termine esatto che descriva tale pezzo )
Ho provato a confrontarlo con le foto dei fucili pių famosi WW2 , ma non sono riuscito a trovare un riscontro, inoltre il pezzo č completamente privo di marchi ..... qualcuno, sa a cosa potesse appartenere?
Grazie a tutti.
Lunghezza 142mm - diametro esterno lato otturatore 32mm - diametro esterno lato canna 30mm -
[attachment=1qe7gpsb]particolari 1.jpg[/attachment
qe7gpsb]
[attachment=0qe7gpsb]particolari2.jpg[/attachment
qe7gpsb]
č appunto la parte dell'azione in cui scorre l'otturatore, ma di un'arma che con la WWII ha ben poco a che fare perchč appartiene ad un'altra epoca cič la seconda metā dell''800 e precisamete ad un fucile Vetterli.
Paolo
Grazie !!!!
Non sai quanto mi ci sono cervellato prima di richiedere aiuto al forum ......![]()
A fine anni 50 un'armeria della mia cittā ne aveva una rastrelleira piena e tutti nuovissimi nei calibri dal 36 al 20 modificati da Beretta per l'uso al capanno. Ricordo ancora attaccata al ponticello del grilletto la "carta d'identitā" Pietro Beretta
![]() |
![]()
|
![]()
|