un bel tropenhelm sicuramente della flak o dell artiglieria
un bel tropenhelm sicuramente della flak o dell artiglieria
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
Grazie Walter per il tuo apprezzamento. Vicino al Feld Afrika (http://www.milistory.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10381) fa veramente una bella figura.
Un caro saluto
Rommel61
Anche se con ritardo, essendomi iscritto da poco, posto anche io il mio tropenhelm LW marchiato 1941. Trovato così con questi occhiali. Anche questo sembra avere lo stesso tipo di aquila postata da Ciano. Saluti. Marius
Il soldato tedesco ha stupito il mondo! Il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco
Ciao Marius,ottima integrazione,e complimenti per il pezzo postato.
Noto una vetrinetta,nello sfondo,che ci darà* delle belle soprepse,o sbaglio?![]()
![]()
Si Mulon, diciamo che in quella vetrina custodisco i pezzi più importanti. Come detto nel post di presentazione la mia collezione spazia dagli elmetti, alle daghe, alle giberne borracce ecc. Insomma quando il pezzo mi colpisce lo prendo a prescindere dalla tipologia. Man mano che leggerò i vecchi post sarò lieto di integrarli con il mio materiale attinente l'oggetto. Un salutone. MariusOriginariamente Scritto da MULON
Il soldato tedesco ha stupito il mondo! Il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco
Ciao Marius,
Molto bello il tuo casco LW, specialmente con quelli occhiali.![]()
Si, hai raggione l'aquila e' praticamente uguale alla mia.
Grazie per condivedere questo pezzo della tua colezzione.
saluti
Luis
Ti ringrazio Ciano, è un piacere. Ciao. MariusOriginariamente Scritto da CIANO
![]()
Il soldato tedesco ha stupito il mondo! Il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco
FLAG_O~2.PNG
Sara' dura trovare altra documentazione d'epoca sui caschi coloniali (o mediterranei)SS, pero', cercare, non costa nulla.Se c'è, postiamola qui.PaoloM
Con caschi tropicali britannici. PaoloM
![]() |
![]()
|
![]()
|