Questa è una bella notizia Gunter, oltre che un'interessante integrazione!![]()
Questa è una bella notizia Gunter, oltre che un'interessante integrazione!![]()
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
un mezzo miracolo
" "Con simile gente si va in capo al mondo. Occorrerà frenarli, anziché sospingerli in battaglia"”
Il cippo a ricordo del sacrificio del Sottobrigadiere della R.Guardia di Finanza CASATI PIETRO avvenuto nel 1915.La presenza dei due Fasci Littori fa pensare che sia stato eretto dopo il 1922.
Il cippo è ubicato a Cesenatico(FC) lungo il porto canale.
Gianfranco
Gianfranco
Molto bello Gianfranco!![]()
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Molto bello![]()
luciano
Posto queste immagini che ho trovato non del tutto casualmente in quanto ricordavo che diversi anni fa l'avevo vista, quindi ho chiesto all'amico di portarmi sul posto, con la speranza di ritrovarla.
Si tratta del podere (quel che resta) di Monte Vodice dalle parti dell'Isola Sacra - Fiumicino.
Non ho potuto fare foto da vicino in quanto il tutto era recintato.
[attachment=4:ugf43j34]cascina11.jpg[/attachment:ugf43j34]
[attachment=3:ugf43j34]cascina22.jpg[/attachment:ugf43j34]
[attachment=2:ugf43j34]cascina33.jpg[/attachment:ugf43j34]
[attachment=1:ugf43j34]cascina44.jpg[/attachment:ugf43j34]
[attachment=0:ugf43j34]cascina66.jpg[/attachment:ugf43j34]
luciano
Uno dei tanti poderi costruiti durante il Fascismo, dall'Opera Nazionale Combattenti, un po in tutta Italia e dedicati ai luoghi storici della IWW!![]()
Mi hanno detto che da quelle parti ce ne sono molti.![]()
Bella integrazione Luciano!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 72,,0,6.34
La sede del gruppo rionale fascista Giovanni Porcu' del Nunzio a Mirafiori ( se e' gia' stata pubblicata , ignorate ) .
da notare le scritte ancora leggibili , seppur con difficolta' , sulle facciate
[attachment=0:28gtb4oy]torino1.JPG[/attachment:28gtb4oy]
l' immagine e' derivata da streetview-googlemaps
Bello! A quanto pare oggi ospita una sede di una questura o commissariato di P.S.
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Molto belle le integrazioni!
Mi viene un dubbio... si sa che è vietato fotografare le caserme di polizia o dei carabinieri, lo ha confermato Viper che ne sa.... però usato street viwe si bypassa questo vincolo e quindi siamo liberi di postare tutto o sbaglio?
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
![]() |
![]()
|
![]()
|