Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 258

Discussione: Kuk Stahhelm System Berndorfer 1.Modell

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,113

    Re: Österreischer Berndorfer

    intervento con le palle il tuo tonle ...
    cos'altro aggiungere ,
    se non una piccola cosa , nel dubbio se proprio non si riesce a farne a meno di acquistare , e non si č preparati abbastanza , almeno farsi garantire l'oggetto con la formula "soddisfatto o rimborsato" se il venditore non fornisce tale formula allora meglio lasciar perdere , se invece č fornita allora č una garanzia ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! č un'invenzione dei forum !!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitŕ
    Lagorai
    Messaggi
    344

    Re: Österreischer Berndorfer

    Ok Tonle, intervento che condivido in pieno. Io perň di Berni ne ho visti pochi e maneggiati ancora meno (e comunque non ho certo la possibilitŕ di prenderne uno). Invece volevo prendere questo libro su cui iniziare a studiare (non solo a fini collezionistici ma sopratutto di passatempo culturale), ma dagli interventi di Marpo e Zimmy si capisce che qualche errore sia scappato agli autori...
    Quindi volevo capire:quali inesattezze ci possono essere??
    Grazie mille a chi puň darmi qualche delucidazione

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di tonle
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Localitŕ
    Milano
    Messaggi
    1,179

    Re: Österreischer Berndorfer

    non vorrei andare OT ma vorrei aggiungere, poi, e non per smorzare il mio intervento che spesso (ma non č questo il caso) puň capitare che il venditore (anche nelle principali fiere di Militaria) sia in buona fede e tenti di vendere un oggetto credendolo buono. Come non bisogna essere "boccaloni" non bisogna sempre pensare che chi ci cede un oggetto tenti sempre di fregarci a tutti i costi. Persone serie nel settore ne esistono ancora ringraziando il cielo ed č per questo che, salvo credere senza spirito critico a improbabili granai, tabiŕ nascosti e soffitte di Ali Babŕ, un oggetto ruspante e magari raro ha sempre il suo (giusto) prezzo.
    P.S.: tanto per non equivocare, io non faccio parte della categoria di chi vende oggettistica WW1 ma sto sempre dall'altra parte con il rispetto dovuto a chi fa questo lavoro per campare.
    Ciao ragazzi e buone feste .... io domani sarň in quel di Folgaria a gustarmi un bel panino con lo speck e una fetta di Vezzena, soppressa e un buon bicchiere di Teroldego!!!!!!!!!!! Ciaoooooooo
    "se dan da bere al soldato, č per fregarlo o perchč č giŕ spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    882

    Re: Österreischer Berndorfer

    tornando al berndorf vorrei sottolineare, oltre ai vari libri sui quali e' spesso pubblicato, il bell'articolo a due puntate apparso su uniformi & armi dell'autore a. spanghero (nr. 140 dicembre 2007 e nr. 141 gennaio 200 bellissimo e esaustivo studio sull'elmo berndorf mai affrontato fino ad oggi nella sua completezza e dettagli, i libri spesso si limitano a proporre alcune versioni (originali) ma mai spiegarne i dettagli e le varianti di interni.

    in questo articolo che segnalo (in virtu' del fatto che ho collaborato con buona parte dell'apparato iconografico) sono riportati anche dettagli mai spiegati fino ad oggi quali il numero esatto dei pezzi prodotti mese x mese nonche' il motivo delle varie forme della visiera, oltre alle varianti di interni anche gli accessori (soggolo, corazzetta, marchi,) si conclude con l'ultima versione prodotta in pochissimi pezzi ... il "paperino".

    a breve (giugno-settembre) e' previsto la conclusione dello studio sulla produzione berndorf (il modello 1918 detto anche "ungherese") con tanto di prove balistiche e altre cose inedite, ve lo segnalo vivamente sempre perche' ho collaborato ma anche perche' (concedetemi un pizzico di vanita') questa volta ci ho messo la faccia in una bella ricostruzione uniformoligica !!!




    stefano cristoni

  5. #5
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitŕ
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Österreischer Berndorfer

    ho letto gli articoli in questione publicati da U&A ....davvero ben fatti !confermo che per chi voglia notizie in merito ai berndorfer questi articoli siano fondamentali
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di tonle
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Localitŕ
    Milano
    Messaggi
    1,179

    Re: Österreischer Berndorfer

    tienici informati sull'uscita del numero di U & A Stefano, anch'io ho i numeri precedenti e sono fatti veramente bene. Ciao, Tonle
    "se dan da bere al soldato, č per fregarlo o perchč č giŕ spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    882

    Re: Österreischer Berndorfer

    Citazione Originariamente Scritto da tonle
    tienici informati sull'uscita del numero di U & A Stefano, anch'io ho i numeri precedenti e sono fatti veramente bene. Ciao, Tonle
    sicuramente!

    anche se poi non so dove segnalarvelo, ripeto dovrebbe uscire l'articolo sull'ungherese in due puntate prossimi mesi di giugno e settembre salvo slittamenti (spero di no anche perche' ho gia' visionato in parte le bozze dell'articolo e copertina di settembre).

    i pubblicati articoli sul berny gia' citati sopra hanno solo un unico difetto, a mio modesto parere, sono stati "limitati" per non dire "castrati" da piccole foto che non rendono giustizia ai pezzi e allo studio, se fossero state pubblicate con dimensioni almeno doppie avrebbero avuto ben altro impatto.
    a volte non capisco proprio, spesso si sprecano pagine e pagine con foto giganti su materiali ed equipaggiamenti di scarso interesse (vedi anche la militaria postbellica) per poi sminuire oggetti che in tutto il mondo ci vengono riconosciuti come TOP, noi italiani deteniamo un bel primato in tema berndorf, poi si puo' discute sulla bellezza o meno dell'elmo ma come spesso lo definisco io "e' bello per quanto e' brutto".

    l'elmo berndorf ha un fascino tutto suo e unico, le foto d'epoca ce lo mostrano indossato spesso su truppe d'elite, la sua rarita' gia' all'epoca lo rendeva esclusivo e identificativo, spesso predato da noi italiani ma anche dagli stranieri probabilmente proprio per questo.

    scusate ma sul berny ho proprio un debole come per le nostre protezioni farina

    stefano

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,113

    Re: Österreischer Berndorfer

    Citazione Originariamente Scritto da stefano c
    scusate ma sul berny ho proprio un debole come per le nostre protezioni farina

    stefano
    ciao Stefano , fai bene a dirlo ... ora lo san tutti ...
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! č un'invenzione dei forum !!

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Mezza1983
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    220

    Rudere Berndorf

    Ciao a tutti,
    finalmente in collezione un Berndorfer (giusto?),
    si tratta semplicemente di un rudere o di quel poco che resta, ma dato le mie disponibilitŕ penso che sia il massimo per la mia collezione, almeno un Berndorfer c'č.
    Proviene dall'Austria, non ho resistito a forse la mia unica occasione di averne uno in collezione, anche se in questo stato.
    Comunque conserva ancora l'orsetto!!!
    a voi le immagini per i vostri graditi commenti,
    saluti
    Mattia
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #10
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    882

    Re: Rudere Berndorf

    ehehehe ... il berndorfer ha un fascino tutto suo, io ho sempre sostenuto ce e' tanto affascinante per quanto e' brutto, di forma sgraziata e poco sagomata ma allo stesso tempo molto intrigante, questo poi e' del tipo con visiera poco accentuata, ancor piu' particolari a mio avviso

    stefano

Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato