un'altra:notare come un milite delle SS porta impropriamente le mostrine sulla sahariana.PaoloM
Se non erro anche quello all' estrema sinistra dello schermo ha le mostrine.
un'altra:PaoloM
(non sembrano neanche caschi coloniali tedeschi)
Si come hai detto è dura, ma ci proviamoOriginariamente Scritto da marpo
![]()
luciano
in 40 anni che bazzico e colleziono, ho visto solamente una volta uno scudetto da scavo lato svastica, completamente ossidato dalla terra, con i 3 ganci dietro strappati, in cattive condizioni ma sicuramente buono, fatto in alluminio per cui anche se sottoterra era abbastanza integro. Basta. Altro non ho mai visto nè sentito parlare che non siano fantasie o riproduzioni.
Forse con internet si aprono altri campi di conoscenza prima impensabili da scoprire.
Pongo fiducia e speranza in qualche deposito nascosto ( credo anche a Babbo Natale ed alla cicogna).![]()
Idem. Io conosco un ragazzo che ha trovato uno scudetto con le rune, in zona toscana. Persona e ritrovamento sono affidabili, però penso resti un caso più unico che raro. Ho le foto salvate sul PC, ma non essendo mie, non posso postarle.
BKG
Il problema non e' questo, in questo topic ! Qui cerchiamo foto di caschi tropicali SS indossati!Originariamente Scritto da odilo
Fino a poco tempo fa' (anche su questo forum) c'era chi metteva in dubbio l'esistenza di caschi
di questo tipo con scudetti SS. Dalla prima foto, credo, che abbiamo superato anche questo.
Era meglio restare nell'incertezza?PaoloM
E quale è il problema di questo topic?
Anche Tu scrivi di caschi e giustamente fai notare le mostrine, per me sarebbe ora fuori luogo parlare in questo sito di cose inerenti altre armi ma forse mi sbaglio e ti prego di correggermi se lo faccio.
L'argomento affrontato è interessante, non avendo foto ho solamente scritto una mia idea ne chiedo pubblicamente scusa se ho sbagliato luogo e forma, forse sto meglio a scrivere nell'apposito caffè.
Non e' nessun problema. Io non vorrei che questo topic portasse a discutere degli
scudetti piu' o meno originali dei tropical SS presenti sul mercato, argomento per altro gia' affrontato in altro thread. Per opinioni di quanto si vede dalle foto, credo invece che
tutto sia costruttivo ed interessante.PaoloM
![]() |
![]()
|
![]()
|