Originariamente Scritto da ussaronero
per fortuna hai messo i punti interrogativi ...
![]()
Originariamente Scritto da ussaronero
per fortuna hai messo i punti interrogativi ...
![]()
"Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"
(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 197
nel genere post 45 /Sud est asiatico aggiungerei uno che ho visto e registrato alla televisione tedesca anni fa. In inglese si intitolava "Dear America", sullo sfondo di filmati di repertorio attori ed attrici famosi (ricordo nei titoli di coda R. DeNiro ed Al Pacino) leggono lettere che militari ed infermiere scrivevano a casa ovvero le risposte dalle loro famiglie; qualcuno sa se è mai uscita una versione italiana ?
grazie
"Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"
(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 197
Io aggiornerei la lista con due film, mooolto importanti storicamente, usciti di recente:
Il primo è "Katyn" e il secondo è "Operazione Valchiria".
[attachment=1:2bijozn8]images.jpg[/attachment:2bijozn8][attachment=0:2bijozn8]image 1.jpg[/attachment:2bijozn8]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
aggiungo un Must!!!! per me il top del top
[attachment=2:3i69187g]poster1.jpg[/attachment:3i69187g]
[attachment=1:3i69187g]crocescreenoh2.jpg[/attachment:3i69187g]
[attachment=0:3i69187g]croceferrolocfr8.jpg[/attachment:3i69187g]
LA SOTTILE LINEA ROSSA L'AVETE GIA' MESSO?
salve
mi associo a chi a citato film come la croce di ferro stalingrad o nemico alle porte
pero mi sentirei di aggiungere un film che pur essendo comico ciao nemico del 1981
xcaso e di un certo bondarcjuk??? il figlio del grande regista?Originariamente Scritto da Me ne Frego
Ne approfitto per chiedere nuovamente se qualcuno conosce il film degli anni 60 "1940 fuoco sul deserto" e se eventualmente sa dove reperirlo.
luciano
Segnalo un ottimo sito che non mancherà* di ispirarVi a dovere...
http://www.110detouraine.com/ww2dvd_net/index.html
Saluti a tutti.
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
Li metto a caso, non è una classifica:
1. Salvate il soldato Ryan
2. Qell'ultimo Ponte
3. Il ponte di Remagen
4. Il Ponte (tedesco del 1959, titolo originale "Der Brucke")
5. La sottile linea rossa
6. Lettere da Iwo Jima
7. Il giorno più lungo
8. La Croce di Ferro
9. La Caduta
10. Stalingrad
Ho lasciato fuori volutamente i films sul vietnam e/o altri conflitti, perché per me personalmente il film di guerra E' un film sulla II GM.
Marco
Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.
![]() |
![]()
|
![]()
|