Bella e in ordine a quanto sembra. L'unica pecca che mi credo di intravvedere è nel fodero che mi sembra ricucito.
Ma dalle foto non si valuta bene quindi potrebbe anche non essere corretto quello che affermo.
Bella e in ordine a quanto sembra. L'unica pecca che mi credo di intravvedere è nel fodero che mi sembra ricucito.
Ma dalle foto non si valuta bene quindi potrebbe anche non essere corretto quello che affermo.
A sinistra una borsa portabaionetta '91 di cui non trovo documentazione perché
strutturalmente differente dalle solite (a destra). Di che periodo e'?
PaoloM
Una fonte britannica mi dice produzione semplificata di guerra, ma non specifica se prima o seconda guerra.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Si l'ho letto anch'io, ma e' possibile che con tutti gli esperti e collezionisti di armi bianche in World War, non venga fuori qualcosa di piu'?PaoloM
ne ho una anch'io trovata montata su una strana baionetta cromata...
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Ma non si chiama TASCHETTA ?
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
Borsa o tasca portabaionetta.PaoloM
... si tratta della taschetta per le Vetterli, notoriamente più grosse e pesanti modificate durante il periodo bellico. Precedentemente avevano un altro attacco parallelo che poi guerra durante fu abolito e il tutto risistemato in arsenale...
[attachment=0:1dx3mrly]037289.jpg[/attachment:1dx3mrly]
saluti
fm![]()
E' la somma che fa il totale.
Mistero risolto. Grazie.PaoloM
Ciao, ho rintracciato questa Vetterli lunga, un pò provata dal tempo, ma che rimane sempre una gran bella baionetta sciabola, ma non riesco a trovare alcun riferimento per il fodero in ferro che la accompagna. Dalla forgia potrebbe sembrare da carabiniere o qualcosa del genere. Qualcuno mi sa dare una dritta? alcune immagini prima e dopo un restauro semplice e rapidoIMAG1998.jpg IMAG2000.jpg IMAG2003.jpg IMAG2007.jpg IMAG2008.jpg IMAG2012.jpg IMAG2013.jpg
![]() |
![]()
|
![]()
|