Pagina 16 di 41 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 407

Discussione: MASCHERE ANTIGAS ITALIANE 2^GM, database

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Re: Maschera antigas Italina civile Pirelli

Ciao,in passato ne ho avute alcune recuperate da un magazzino C.R.I. di Roma,ricordo che i bottoni che chiudevano la custodia erano marcati Lenci,anche il tuo? Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato

Esatto Dan ecco la foto del bottone
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Perfetto! Grazie mille. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Maschera antigas T35....personalizzata!!

Onde lenire il dolore di cocis per la prematura dipartita dell'amata italica maschera antigas T35, posto le foto di una maschera che acquistai tempo fa al mercatino di Mirandola. La maschera si presenta in condizioni pari al nuovo, quando la controllai in casa uscì ancora del borotalco dalla sacca ed è completa di tutti gli accessori in dotazione. Le cosa più interessante che mi fece propendere per l'acquisto, sono le iscrizioni conservate nella patta di chiusura della sacca portamaschera. Certo nn sarà* intrigante come le analoghe "sorelle" teutoniche, però ha il suo fascino!!!!.....

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Maschera antigas T35....personalizzata!!

Ci sono almeno due Pian del Lago, a Caltanissetta ed a Siena. Visto il numero abbastanza alto posto sulla maschera ipotizzo che facesse parte delle dotazioni di qualche grossa fabbrica oppure che la m. stia per matricola e si riferisse a quella del soldato ed in questo caso si trattasse di una caserma
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore

Grazie Hetzer per il pensiero .
    Molto bella e ti dirò che è altrettanto "intrigante" quanto la tedesca .
    Completa di tutto ho anch'io da qualche parte le istruzioni e il sapone antiappannante, con il tubetto ancora avvolto nella sua pezzuola tenuta con lo spillo, ma questa è davvero completa con anche il tagliandino del collaudo.
    Interessante anche la scritta che non ho mai trovato sulle sacche.
    Complimenti davvero un bel pezzo
    luciano

Utente registrato

Come uscita dalla fabbrica...
    bellissima
    ciao

Utente registrato

Notevole, davvero notevole....completa ed in condizioni eccezionali...non di mio interesse collezionistico, ciò non toglie che l'oggetto suscita interesse...ed anche molto

Utente registrato L'avatar di silent brother

Molto bella e completa, ma soprattutto in ottime condizioni! Il trattamento con il talco è semplice, ma molto efficace!
    Mantienila così!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Grazzzzzie raga...troppo buoni!!!....in effetti è un pezzo che piace molto anche a me, intanto per il suo aspetto assolutamente "mint"... ....eppoi appunto per la scritta, caso più unico che raro a trovarsi in un pezzo di quel genere!...
    Facendo vedere un giorno la sacca con la scritta "Pian del Lago" ad un amico appassionato di Regia Areonautica mi disse che a Pian del Lago in provincia di Siena era attivo un'areoporto della R.A. e questo almeno sino all'otto settembre 1943.....chissà* forse l'anonimo soldato in preda al "tutti a casa" abbandonò la sacca in caserma...o in magazzino....

Un saluto

...piesse...quando comprai la maschera a Mirandola l'ambulante nn aveva manco una sportina da darmi per cui me la misi a tracolla e feci tutto il mio giro.....Un signore, probabilmente collezionista pure lui, mi guardò, mi sorrise ed esclamò: "questa si che è passione!!!"...
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Pagina 16 di 41 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato