Artu, penso che hai letto male il messaggio, quello che ho descritto sulla 1911 è esattamente la "condition 1" che hai citato tu!Originariamente Scritto da artu44
Artu, penso che hai letto male il messaggio, quello che ho descritto sulla 1911 è esattamente la "condition 1" che hai citato tu!Originariamente Scritto da artu44
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Hai ragione, l'errore è nello scritto di Mufasa che tu hai solo quotato.Originariamente Scritto da silent brother
Sulle armi in singola azione, è l'unica che ti permette il "pronto uso" in sicurezza.
E' possibile anche su armi a doppia azione, ma sono poche quelle che lo permettono senza abbattere il cane.
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Ecco a voi le bodeo che hanno conquistato il podio al trofeo Bodeo 2007.
La prima è una da ufficiale della guardia di finanza, modello semplificato,inquanto non aveva il sistema abadile; la seconda una da ufficiale; infine la terza un modello allegerito.
Immagine:
38,6*KB<font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono">
Great picture! I wish I could have joined you at the shoot! Thanks for sharing with us. Arditi[]
Immagine grande! Desidero che potrei unirlo al tiro! Ringraziamenti per la compartecipazione con noi. Arditi[]
Semper Fi
http://www.ironlegions.weebly.com
Se voui materiale sulle Bodeo 1889, manuali o foto contattami via e-mail.
Se vuoi vedere le nostre gare foto visita il sito del mio poligono.
www.tsnlaspezia.191.it
Immagine:
32,77 KB
Immagine:
33,68 KB
Piquet mi complimento per le tue splendide '89 e per i risultati che hai conseguito. Io le mie, per ora, non le uso perchè la ricarica è un po' impegnativa e le cartucce della Fiocchi non è facile trovarle.
Ecco le mie due '89 in compagnia della loro "Nonna"
Immagine:
32,73*KB
la Toschi e Castelli della Regia GdF
Immagine:
55,57*KB
con il marchio del fabbricante
Immagine:
47,71*KB
ed ecco quella fabbricata dalla Glisenti nel 1902; non è brunita e presenta il piccolo marchio FB coronato relativo all'accettazione della Reale Fabbrica d'armi di Brescia
Immagine:
43,32*KB
A mio avviso sono armi affascinanti al pari dei nostri mitici '91. Ora sono alla ricerca di una alleggerita come la tua e di una fabbricata dalla Regia Fabb. di Brescia, meglio se ante 1900 poichè sono le migliori mai fabbricate. Cordialità*. Carcano
Vero!Originariamente Scritto da carcano
Armi ricche di storia.
Molto simpatica l'iniziativa della gara riservata alle Bodeo.
Complimenti in particolar modo per la nonna!!!
Io ho una da ufficiale...la prima a sinistra nella foto.
Per quanto riguarda la ricarica non è così difficile.
I dies e i bossoli li trovi dalla cov a chieri,
le palle vanno vene quelle del 44 mag o del 44/40 trafilate a 422.
per il trafilatore prendi uno da 410 della lee e te lo fai portare a misura...dopo una spesa iniziale nemmeno troppo esagerata il gioco è fatto.
[ciao2]
......
Immagine:
64,88 KB
non posso che plaudire all'iniziativa del tuo poligono di tiro, qui spunti del genere
nulla. Mi fa piacere mostravi per l'ennesima volta le mie, ma haimè di queste ha sparato solo una e di contrabbando, perchè non ci mostri i risultati di tiro della seduta? Ciao e ancora complimenti, Sal
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
![]() |
![]()
|
![]()
|