Bello il tombino e anche il ponticello![]()
L'M.N.F. sta per Milizia Nazionale Forestale
Bello il tombino e anche il ponticello![]()
L'M.N.F. sta per Milizia Nazionale Forestale
luciano
Il mio contributo con alcune immagini da Padova.
Un tombino posto di lato all'Università* del Bò:[attachment=4:1rqs7fct]padova 002.jpg[/attachment:1rqs7fct]
La cartina lapidea dell'Impero posta sul lato del palazzo del municipio (di epoca fascista) che guarda Piazza Delle Erbe:
[attachment=3:1rqs7fct]padova 006.jpg[/attachment:1rqs7fct]
Fontana del ventennio in piazza delle Erbe (anno XIV dell'era fascista)........qualche tempo fa era più ben messa.[attachment=2:1rqs7fct]padova 008.jpg[/attachment:1rqs7fct]
[attachment=1:1rqs7fct]padova 009.jpg[/attachment:1rqs7fct]
[attachment=0:1rqs7fct]padova 010.jpg[/attachment:1rqs7fct]
Bella segnalazionee pensare che son circa 40 anni che bazzico Padova e quel tombino non l'ho mai visto, la cartina quella si e che dire della fontana...........a questa non ci ho mai fatto caso e pensare che spesso ci sono passato per Piazza delle Erbe, in quanto andavo con gli amici a bere lo sprizzato sotto i portici, addirittura un paio di anni fa in occasione della laurea di mio nipote che, dopo gli imbrattamenti goliardici, ho dato una mano a lavarsi proprio con l'acqua di quella fontana
![]()
luciano
Luciano quel tombino si trova partendo dall'entrata principale del Bò (dove impiastricciano i neo-laureati), andando sulla sinistra verso la tomba di Antenore e sul marciapiede esterno ai portici dell'Università*.
Io a Padova vado ogni 2-3 mesi da 20 anni a questa parte, ma di solito transitavo sempre dalla parte opposta...tre mesi fà* ho cambiato itinerario e l'ho scorto.
La fontana avrebbe bisogno di un bel restauro anche per togliere le recenti scritte e contorni in giallo!
Complimenti Bike e Peo! Bellissime integrazioni![]()
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Grazie Michele per le indicazioni, con tutta probabilità* ci sarò passato a tiro di schioppo, ma non ci ho fatto caso![]()
La fontana avrebbe si bisogno di un restauro........................ma almeno che c'è ancora
luciano
peo,la cartina lapidea è eccezzionale![]()
Ciao a tutti!Ennesima volta che girovagando x la provincia si trova qualcosa di interessante...Strada del Vipacco![]()
Roma è qui, è qui sul vostro colle e sul vostro mare.E' qui nei secoli che furono ed in quelli che saranno,con le sue leggi con le sue armi e col suo re.
Colle di S.Giusto - Trieste
Alle porte di Sedegliano del Friuli.
"War. War never changes" Fallout3
Ottima integrazione vicino casa ci faro' un saltino!!!!
Magari che al proprietario gli venisse in mente di dare una rinfrescatina in nero!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Roma è qui, è qui sul vostro colle e sul vostro mare.E' qui nei secoli che furono ed in quelli che saranno,con le sue leggi con le sue armi e col suo re.
Colle di S.Giusto - Trieste
![]() |
![]()
|
![]()
|