Bella integrazione![]()
Sei colonne, per le sei medaglie e che sono raffigurate in cima alle stesse, bella tomba![]()
Bella integrazione![]()
Sei colonne, per le sei medaglie e che sono raffigurate in cima alle stesse, bella tomba![]()
luciano
Bella integrazione e direi in ottimo stato per avere il fascio ancora abbastanza intatto!!!non se la sono presa come al solito anche coi morti...!
![]()
Roma è qui, è qui sul vostro colle e sul vostro mare.E' qui nei secoli che furono ed in quelli che saranno,con le sue leggi con le sue armi e col suo re.
Colle di S.Giusto - Trieste
Stupenda![]()
Incredibile!!!!
Sulla sinistra della tomba di Tarabelli ce n'è un'altra della stessa epoca.
Questa volta qualcuno l'ha danneggiata rompendo la mano protesa nel saluto romano. Forse sporgeva dal marmo e probabilmente è stato quindi facile da rompere.
[attachment=2:2gpddw75]monza12.JPG[/attachment:2gpddw75]
[attachment=1:2gpddw75]monza11.JPG[/attachment:2gpddw75]
Aggiungo questa foto del monumento iniziale dove è in bella mostra lo scudetto da braccio.
[attachment=0:2gpddw75]monza13.JPG[/attachment:2gpddw75]
Fate caso al cappello, è evidente che qualche tentativo di distruzione c'è stato. Dalla foto non si nota molto ma anche il naso non è integro. Pure il fascio deve aver preso qualche martellata.
Tutto sommato però......
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
Bella anche questa, semplice ma significativa![]()
Si avevo visto e tutto sommato è ancora in ottimo stato
luciano
Bellissima integrazione Enzo!![]()
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Originariamente Scritto da silent brother
![]()
Ho trovato questa applicata lateralmente ad una chiesa ricosctruita dopo il 2^ conflitto modiale.
Spero sia il trehad corretto.
Dimenticavo, Pancole è una località* vicino a San Gimignano (SI) - circa 5 Km.
No no HARKHORUS! Non hai sbagliato thread affatto!![]()
Infatti la lapide risale al 1935, come si puo dedurre dalla data dell'anno "XIII dell'Era Fascista" riportata in basso a destra. Probabilmente la lapide, è rimasta integra nonostante la distruzione del santuario e rimessa poi al suo posto durante la ricostruzione del dopoguerra.
Tra l'altro i circoli del "Dopolavoro" erano una delle tante "Opere Nazionali" istituiti dal fascismo, molte delle quali vennero poi soppresse nel dopoguerra.
Bella integrazione!![]()
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
![]() |
![]()
|
![]()
|