Ok, a presto, allora, con delle altre di piccole frazioni Toscane, che sono rimaste "inviolate".
Ok, a presto, allora, con delle altre di piccole frazioni Toscane, che sono rimaste "inviolate".
Bene, bene! Restiamo in attesa allora....:POriginariamente Scritto da HARKHORUS
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
bentrovati a tutti
" "Con simile gente si va in capo al mondo. Occorrerà frenarli, anziché sospingerli in battaglia"”
Bella integrazione Giarabub! Ma di che edificio si tratta? Hai qualche informazione, o immagine, in più da dare? Mi sembra di vedere una specie di fontana alla base...
DANIELE
la fontana è annessa al Palazzo dell' Inps, che fa da cornice al vecchio mausoleo di Augusto
" "Con simile gente si va in capo al mondo. Occorrerà frenarli, anziché sospingerli in battaglia"”
[center:22vrpnx5]Questo è un raffronto tra vecchio e nuovo.
Il viale, che portava al palazzo della GIL (oggi diventato una scuola elementare), iniziava con un fascio stilizzato, dal quale si dipartiva il pennone per la bandiera Italiana.
Ora, privato delle tre scuri, il pennone tagliato esposto da lustri alle intemperie, attende solo che il tempo, unito all'incuria degli uomini, lo facciano scomparire per sempre.[/center:22vrpnx5]
[attachment=0:22vrpnx5]resized_2010 bn.jpg[/attachment:22vrpnx5][attachment=1:22vrpnx5]resized_c101 fascio 001 copy.JPG[/attachment:22vrpnx5]
Grazie Giarabub!![]()
Interessante Harkhorus, praticamente ormai è ridotto a un rudere irriconoscibile....![]()
Hai anche una foto della struttura della scuola ex-Gil? Sarebbe molto interessante vederla.
DANIELE
Un paio di scatti di quella che penso potesse essere una caserma della Milizia Confinaria a Versciaco, ultimo comune della val Pusteria prima dell'Austria
[attachment=1:13ijxfjj]Confinaria2.jpg[/attachment:13ijxfjj]
[attachment=0:13ijxfjj]Confinaria.jpg[/attachment:13ijxfjj]
Un saluto,
Arturo
"Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."
Molto bello Arturo!Devo dire che questo fascio con la piccozza e la stella alpina mi piace molto.
DANIELE
Tutte integrazioni molto belle, ammetto che non ho mai visto disegnato su un muro il fascio con la stella alpina, interessante.
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|