(125) ...
au251.jpg
(125) ...
au251.jpg
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
foto famosissima scattata mi sembra in Pasubio ... maledetta vecchiaia ... non ricordo il nome dell'ufficiale (Korb? Korn?) poi caduto ... se non vedo male dovrebbe essere un Leutnant ... foto emblematica inutile dirlo ... se qualcuno può aiutare questo povero vecchietto a ricordare il nome ...
Austrian-Hungarian soldier, 1918.jpg126)
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
Telino fatto in casa?
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
ciao Gianluigi, sicuramente non è il classico telino con rinforzi laterali in cuoio ... penso si trattasse semplicemente di un telino simile a quello dell'Adrian ... le immagini non mancano. Non numero le foto perchè mi sembrano parti di illustrazioni già postate ...
Allegato 203026Allegato 203027
Allegato 203029za3.png
ti direbbe che è un falso ... in fondo si trattava di una specie di "guaina" con un cordoncino cucito alla base per farlo aderire all'elmetto ... alcune riproduzioni sono state fatte proprio con dei pezzi originali di telotenda (e venduti come tali) o stoffa simil-olona ...
135)
kukaustriaelmo.jpg
![]() |
![]()
|
![]()
|