Pagina 17 di 28 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 286

Discussione: Piastrini usa ww2

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499

    Re: Le mie piastrine di riconoscimento americane!

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Non sono false, vai tranquillo. Anche io, grazie ad un Amico del Forum riuscii a trovare foto della tomba ed altre informazioni su di un paio di Soldati dei quali possedevo le dog tags. Un esempio? Guarda questo topic: viewtopic.php?f=36&t=3513&start=25
    Ciao,grazie! Dopo aver visto il tuo topic mi sento ancor più soddisfatto del mio acquisto! Penso che per un appassionato di storia e materiale WWII avere delle piastrine autentiche sia importante,per lo meno x me lo é! Io oltre a queste né possiedo anche 2 della wehrmacht (una di fanteria e una di artiglieria)! Però purtroppo è impossibile risalire ai soldati a cui appartenevano!

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499

    Re: Le mie piastrine di riconoscimento americane!

    Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Quoto,addiruttura ci sono dei siti FIND A GRAVE dove degli appassionati di sepolture,avete capito bene! Fanno foto delle tombe su richiesta! Una fitta rete di appassionati in ogni cittadina che vanno a fare foto nei cimiteri dove le persone lo richiedono,solo per il "piacere" di onorare i morti,un gran gesto da parte mia.Ho trovato la foto della sepoltura di un proprietario della mia piastrina grazie a loro.
    Dopo la posto

    Allora è spiegato il fatto che non sià stato difficile per me trovare queste informazioni! Queste info le ho trovate proprio sui siti da te indicati e a questi appassionati americani và un grandissimo grazie!! Grazie al loro lavoro ho scoperto tanto sul soldato Niedzwiecki!! Aspetto volentieri di vedere le foto delle tue Dog Tags!!!

    Stasera posto le foto della mia piastrina artiglieria della Wehrmacht!

    Questa invece è un'altra nella mia collezione!!!

    viewtopic.php?f=33&t=38480

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    342

    Re: Le mie piastrine di riconoscimento americane!

    Citazione Originariamente Scritto da CHri
    ...Io oltre a queste né possiedo anche 2 della wehrmacht (una di fanteria e una di artiglieria)! Però purtroppo è impossibile risalire ai soldati a cui appartenevano!
    Per la verità, l'ente tedesco preposto alla cosa è generalmente in grado di fornire le generalità del militare sulla base dei numeri identificativi delle piastrine.
    Kilroy

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499

    Re: Le mie piastrine di riconoscimento americane!

    Citazione Originariamente Scritto da kilroy
    Citazione Originariamente Scritto da CHri
    ...Io oltre a queste né possiedo anche 2 della wehrmacht (una di fanteria e una di artiglieria)! Però purtroppo è impossibile risalire ai soldati a cui appartenevano!
    Per la verità, l'ente tedesco preposto alla cosa è generalmente in grado di fornire le generalità del militare sulla base dei numeri identificativi delle piastrine.
    Sè non sbaglio però danno informazioni sulle piastrine solo sù richiesta di familiari!! Quindi difficilmente saprò a chi appartenevano!

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499

    Re: Le mie piastrine di riconoscimento americane!

    Ciao a tutti,cerca e ricerca informazioni sù Myron A Niedzwiecki sul web,sono riuscito a trovare un documento del Dipartimento del Commercio - Ufficio del Censimento. Questo documento contiene i dati del Sedicesimo Censimento degli Stati Uniti effettauto nel 1940!

    https://familysearch.org/pal:/MM9.1.1/K4FQ-1DW

    https://familysearch.org/pal:/MM9.3.1/T ... 2124488397

    Joseph Niedzwiecki Padre (Polonia)
    Eva Niedzwiecki Madre (Polonia)
    Lottie Niedzwiecki Sorella (Massachussetts)
    Charles Niedzwiecki Fratello (Massachussetts)
    Myron A Niedzwiecki (Massachussetts)

    I genitori del soldato a cui appartenevano le mie dog tags erano polacchi,quindi sicuramente partecipare alla guerra contro le potenze dell' Asse sicuramente per Myron Niedzwiecki avrà avuto un significato particolare!

    Qualcuno di voi conosce qualche sito in cui posso scoprire dove il soldato ha combattuto e con quale unità? Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #6
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499
    Rispolvero questo argomento perché sono ancora alla ricerca di informazioni sul soldato a cui appartenevano le mie dog tags! Mi piacerebbe scoprire sé prese parte alla guerra nel Pacifico o in Europa! La ricerca è ardua ed io non so proprio come riuscire a trovare questo tipo di informazioni! Ho provato Ancestry gratis per 14 giorni, ma senza pagare è stato impossibile trovare qualcosa! C'è qualcuno di voi in grado di trovare il tipo d' informazioni che cerco? Mi affido a voi esperti!

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499
    Oggi ricercando informazioni su Myron A Niedzwiecki, sono riuscito a trovare una sua foto sul web!

    - - - Aggiornato - - -

    Oggi ricercando informazioni su Myron A Niedzwiecki, sono riuscito a trovare una sua foto sul web!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #8
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da CHri Visualizza Messaggio
    Oggi ricercando informazioni su Myron A Niedzwiecki, sono riuscito a trovare una sua foto sul web!

    - - - Aggiornato - - -

    Oggi ricercando informazioni su Myron A Niedzwiecki, sono riuscito a trovare una sua foto sul web!
    e chi cerca trova!!!!!!!! Ottimo CHri.
    La foto l'hai trovata su uno di quei siti tipi Ancestry?

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    e chi cerca trova!!!!!!!! Ottimo CHri.
    La foto l'hai trovata su uno di quei siti tipi Ancestry?
    Ciao Nitro! Si, ho trovato la foto su un sito tipo Ancestry!
    Si chiama e-yearbook.com . Ho dovuto fare un abbonamento mensile!

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499
    ...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 17 di 28 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato