Pagina 17 di 49 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 489

Discussione: Uniformi austriache 1^GM e kappenabzeichen

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: Giacca KuK

Me ne ero anche dimenticato. Purtroppo il thread risale a cinque anni fa' per cui credo difficile che la giubba sia ancora in circolazione. No, mi incuriosiva il fatto che sia stata in ballo per cosi' tanto tenpo e non riesco ancora a capire il perché del rifiuto del pubblico dal momento che aveva tutte le caratteristiche per essere considerata originale . PaoloM

Utente registrato

Re: Giacca KuK

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Me ne ero anche dimenticato. Purtroppo il thread risale a cinque anni fa' per cui credo difficile che la giubba sia ancora in circolazione. No, mi incuriosiva il fatto che sia stata in ballo per cosi' tanto tenpo e non riesco ancora a capire il perché del rifiuto del pubblico dal momento che aveva tutte le caratteristiche per essere considerata originale . PaoloM
    Ciao Paolo, io penso che dipenda molto dall´ignoranza sull´argomento, questi sono oggetti rari e di conseguenza molto poco conosciuti.
    É il classico caso che qualcuno dopo possa dire "mi sto mangiando le mani".
    Un caro saluto, Andrea Marighetti

Utente registrato

giacca ussaro

Buongiorno , e buon anno a tutti !!
    ho trovato in un negozio di vestiti usati questa giacca qualcuno mi potrebbe dire di che si tratta , forse austriaca ?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: giacca ussaro

Ciao Giotto, trattasi di un Pelzattila, non giacca quindi, fungeva da sovragiacca.
    Sarebbe interessante vederne anche la fodera interna.

Utente registrato

Re: Identificazione foto-soldato Kuk

Salve, il militare ritratto in fotografia non é un ufficiale, bensí un militare di truppa avente il grado di "Korporal" appartenente ad un reggimento KuK, le mostrine non sono del tipo ridotto bensi normali, il cinturone é un modello 1915, quindi si tratta di una foto scattata anche in quel periodo e non a fine guerra come si puó ben apprendere dal colore dell´uniforme Hechtgrau (grigioluccio), porta una fondina a tracolla per pistola Rast & Gasser ed una Pioneer Sabel di vecchio modello, potrebbe trattarsi di un militare con qualche incarico specifico, mitragliere, sanitá, genio ecc.
    Non so decifrare le due fasce scure portate sulle maniche della giubba che a mio parere é il particolare piú interessante di questa foto.

Utente registrato

purtroppo e' stata staccata completamente, i bottoni sembrano essere stati dipinti gialli e verdi e' possibile....grazie

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da giotto
    purtroppo e' stata staccata completamente, i bottoni sembrano essere stati dipinti gialli e verdi e' possibile....grazie
    Si, é possibile che la metalleria ( Oliven e rosette) siano stati malamente pitturati, vista cosí nell´insieme comunque é una bella Attila!

Utente registrato

Re: Identificazione foto-soldato Kuk

Si, è vero, a ben guardare le mostrine non sono ridotte ma normali, a me aveva tratto in inganno la riga data forse dall'ombra dello spessore nella parte finale della mostrina. Alla luce di ciò e di altre evidenze, si, è arduo se non impossibile che la foto risalga al 1918.

Utente registrato

ma e' austriaca o tedesca e di che periodo o reggimento da truppa o ufficiale.....non conosco nulla di questo tipo di materiale...grazie mille

Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze

Re: cappotto k.u.k.

Il taglio potrebbe anche essere AU, anche se così tutto stropicciato si capisce poco, sarebbe da avere in mano.
    Panno simile ne ho rinvenuto in ghiacciaio in posizioni AU, però la filettatura tricolore che corre lungo tutta la cucitura mi ricorda una coperta, potrebbe essere stata recuperata per farne il cappotto.
    Il fatto che sia tricolore non induca in errore, l'Ungheria aveva gli stessi colori italiani anche se disposti diversamente
    TIROL DEN TIROLERN ! ! !

Pagina 17 di 49 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato