Ottimo! Grazie!!
Ottimo! Grazie!!
Max
Frangar non flectar
Sorry, questa mattina ero con il cellulare, ti posto la foto del mio marchio.
![]()
Ciao a tutti!
Ho trovato questa bella borraccia ad un mercatino (avvenimento raro trovare qualcosa di americano, almeno per me di questi tempi) comprata ad un prezzo irrisorio.
Subito non ho nemmeno guardato la borraccia, poiché ero interessato più al panno, appena sono stato in auto e ho guardato il tutto con più calma ho cosi scoperto una incisione sul fondo!!
Leggo "CROSS 4634" voi mi avete insegnato che di solito si marcavano le ultime cifre della serie della matricola, giusto?
Allora ieri sera mi sono buttato sul nara passando non sò quanti CROSSe alla fine penso di averlo trovato!!
NARA - AAD - Display Full Records - Electronic Army Serial Number Merged File, ca. 1938 - 1946 (Enlistment Records)
Che dite voi, un caso forse?
Spero siano abbastanza chiare le foto.
P.s. finalmente ho trovato anche un sughero interno del tappo integro...
Gran pezzo! E incisione preziosa!![]()
kappa
Sì, penso si tratti del Cross che hai trovato tu. Ottimo ritrovamento.
Grande ritrovamento!!! complimenti NITRO
il numero coincide perfettamente![]()
Grazie!! contento che vi sia piaciuto!
Qualcuno sa a che periodo risale?
Può essere una borraccia USMC?
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)
Assomiglia molto, tuttavia io conosco queste coperture dell'USMCo in canapa kaki chiara e con un'apertura circolare sul fondo, dove appoggia la base della borraccia. C'è questo foro di circa 2cm di diametro sul fondo della copertura?Dalla foto il colore della canapa e' verdastro. E' la foto o e' cosi'?,PaoloM
Confermo il colore verdastro. Nessun foro sul fondo.
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)
![]() |
![]()
|
![]()
|