grazie a tutti![]()
grazie a tutti![]()
"se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
(JFK)
E' quasi uguale alla "gamela" che si portava mio nonno quando lavorava in porto...
P.S.
Spettacolare l'immagine dei talloni![]()
![]()
...
La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...
"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack
per fare buone foto servono posizioni comodeOriginariamente Scritto da Franz56
![]()
"se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
(JFK)
Ciao a tutti posto le mie gavette prese qualke giorno fa e appena ripulite.
Sapreste dirmi il marchio P.R.E. a che fabbrica si riferisce?
P.S. Ci sarebbe il modo di sapere la sorte dei possessori?
Salve a tutti, siccome ha un mercatino ho visto una gavetta (direi da magazzino) con numero di serie (n.4 cifre) sul passa cinghia basso, volevo sapere in che circostanza venivano applicati questi numeri? Anche perchè non ne ho mai visti in rete...tranne quest'ultimo postato da Delirio.
Ciao...
guarda per quanto ne so io dovrebbero essere il numero di matricola del soldato perchè in tutte quelle che ho io sono scritti dai soldati stessi, poi se avessero altri significati non so
in realtà la tua foto n.4 non è fatta a mano dal soldato....
si è vero ma alcune che ho sono barrate e riscritte dal soldato...
salve potete dirmi se questa gavetta e gavettino sono oggetti militari della guerra li ho trovati e nn so cosa pensare
questa era la gavetta grande ora il gavettino che riporta una incisione fatta a mano
attendo vostre risposte grazie
Gavetta e gavettino OK... militari italiani. In linea di massima materiale in uso dagli anni '30 agli anni '80, con poche varianti.
Rawa Ruska
Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)
![]() |
![]()
|
![]()
|