Pagina 171 di 209 PrimaPrima ... 71121161169170171172173181 ... UltimaUltima
Risultati da 1,701 a 1,710 di 2090

Discussione: slogan fascismo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: slogan fascismo

    Infatti credo che faccia riferimento al fascio francese, sulla cui sommità* (che appena si intravede) dovrebbe esserci il caratteristico copricapo francese simbolo della rivoluzione...
    Sicuramente è precedente al fascio littorio fascista.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    631

    Re: slogan fascismo

    Ciao a tutti, riguardo alla maledizione citata da HARKHORUS (scusa se l' ho scritto male ) qualche giorno fa sono andato a Massa e giunto nella piazza dove partono le corriere..... l' edificio dell' economia che aveva postato Silent; E' STATO RASO AL SUOLO!!!!!!!!!
    Una mia amica m' ha detto che è stato abbattuto perché pericolante e al suo posto nascerà* un altro palazzo con parcheggio sotterraneo....
    A me la cosa puzza......
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    184

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Se quei graffitari e, più in generale tutti quelli che deturpano, si pitturassero il c.......................

    Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Spettacolare Giarabub!!!!
    ....Meno male che hanno ripulito!
    Quoto
    Purtroppo quando vengono beccati (a volte capita anche se raramente) poi non vengono messi a ripulire il troiaio che hanno fatto....

    Basterebbe tuta bianca, straccio e secchio e farli lavorare gratis alla ripulitura come punizione.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da MAB
    Ciao a tutti, riguardo alla maledizione citata da HARKHORUS (scusa se l' ho scritto male ) qualche giorno fa sono andato a Massa e giunto nella piazza dove partono le corriere..... l' edificio dell' economia che aveva postato Silent; E' STATO RASO AL SUOLO!!!!!!!!!
    Una mia amica m' ha detto che è stato abbattuto perché pericolante e al suo posto nascerà* un altro palazzo con parcheggio sotterraneo....
    A me la cosa puzza......

    Pericolante???
    La struttura dall'esterno sembrava in ottime condizioni! E non c'era nessun cartello che segalava l'edificio come "pericolante".....
    Sinceramente Mab, ci credo poco anch'io!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    nord piemonte
    Messaggi
    361

    Re: slogan fascismo

    a marzo di quest' anno tutti i marmi dell'olimpico sono stati tutti ripuliti

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Citazione Originariamente Scritto da MAB
    Ciao a tutti, riguardo alla maledizione citata da HARKHORUS (scusa se l' ho scritto male ) qualche giorno fa sono andato a Massa e giunto nella piazza dove partono le corriere..... l' edificio dell' economia che aveva postato Silent; E' STATO RASO AL SUOLO!!!!!!!!!
    Una mia amica m' ha detto che è stato abbattuto perché pericolante e al suo posto nascerà* un altro palazzo con parcheggio sotterraneo....
    A me la cosa puzza......

    Pericolante???
    La struttura dall'esterno sembrava in ottime condizioni! E non c'era nessun cartello che segalava l'edificio come "pericolante".....
    Sinceramente Mab, ci credo poco anch'io!
    Quando vogliono trovare una scusa per demolire e poter costruire quel che vogliono , mi è tornato in mente un'altra costruzione pericolante, leggetevi gli spessori che aveva

    viewtopic.php?f=84&t=2650&hilit=bunker+che+non+c%2 7%C3%A8+pi%C3%B9
    luciano

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    184

    Re: slogan fascismo

    Anche questa, a Firenze, e' andata persa chissa' perche'....

    http://it.wikipedia.org/wiki/Casa_della ... di_Firenze

    Tutto per far posto a un orrido casermone in cui e' alloggiato l'Archivio di Stato... mah!...



  8. #8
    Utente registrato L'avatar di brus
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    560

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Se quei graffitari e, più in generale tutti quelli che deturpano, si pitturassero il c.......................
    Quoto al 100%.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Quando vogliono trovare una scusa per demolire e poter costruire quel che vogliono , mi è tornato in mente un'altra costruzione pericolante, leggetevi gli spessori che aveva

    viewtopic.php?f=84&t=2650&hilit=bunker+che+non+c%2 7%C3%A8+pi%C3%B9
    Ricordo questa cosa!
    Tornando alla struttura di Massa "pericolante" , chissà* poi con quale meraviglia architettonica verrà* sostituita! E visto i risultati della modernità*, sarà* già* pericolante prima ancora di essere finita!



    A questo proposito riporto un articolo molto interessante di Miska Ruggeri, "Libero", 16 aprile 2009:


    "A L'Aquila crollano i palazzi, tranne quelli di Adelchi Serena"

    Giù città* vecchia e nuova
    In piedi quella fascista

    All'Aquila sono crollati edifici antichi e recenti. Quelli del Ventennio
    invece hanno resistito: dalle case statali dell'Incis alla Chiesa del Cristo Re

    Dall`inviato a L`Aquila Miska Ruggeri

    All`Aquila, come chiunque ha potuto constatare attraverso giornali e televisioni, è venuto giù quasi tutto. Villette di periferia costruite da una manciata di anni in (teorico) cemento armato, palazzi del Settecento, chiese del Trecento, campanili ottagonali di trenta metri, mura medievali restaurate di recente, case popolari degli anni Sessanta, silos di acciaio nella zona industriale... eccetera eccetera.
    Con una sola vistosa eccezione: le opere dell`architettura fascista.
    SOLIDITà? CERTIFICATA
    Basta una breve passeggiata nel martoriato centro storico della città* per trovare tanti esempi. Ne scegliamo qualcuno quasi a caso. Iniziando dalla piazza della Fontana Luminosa. Ebbene, qui, a testimonianza della solidità* delle costruzioni, addirittura i due comandi mobili dei Vigili del fuoco, che provvedono a organizzare per gli sfollati le "incursioni protette" nelle case per il recupero di oggetti preziosi e vestiario, sono addossati a una sede della Carispaq e a una palazzina di studi professionali e uffici (compresa la locale redazione del Messaggero), entrambe risalenti agli anni Trenta. A poche decine di metri, oltre il circolo del tennis, la coeva Piscina comunale, una delle prime piscine coperte d`Italia, è intatta. Nemmeno una scalfittura sulle pareti esterne.Nella zona dell`ormai famigerata via XX settembre, dal lato della Villa comunale, ecco quindi la chiesa del Cristo Re, con la sua bella datazione al 1934 in numeri romani. Si è rotto un unico piccolo vetro, come se invece di un tremendo terremoto avesse subito la pallonata di un ragazzino. Accanto, la vecchia sede dell`Isef (ex Gil), con qualche segno e screpolatura, epperò agibile.
    LA CASA DI VESPA
    Se poi passiamo alle abitazioni private, l`intero quartiere della Banca d`Italia, realizzato prima della Seconda guerra mondiale per i dipendenti delle Officine Carte e Valori, è perfettamente integro. Non è saltato neppure un mattone del rivestimento. Stesso discorso per le case dell`Incis in via Duca degli Abruzzi (la stessa in cui si è sbriciolato l`omonimo hotel), dove abitava anche, da adolescente, il giornalista Bruno Vespa.
    Sotto il regime, evidentemente, i controlli funzionavano e le cose erano fatte per durare. Ogni edificio doveva essere, per dirla con il poeta latino Grazio, un monumentum aere perennius. Non solo i luoghi istituzionali, ma anche le abitazioni destinate ai semplici cittadini.
    IL PODESTà? BENEMERITO
    A questo punto, almeno, si spera che non venga più in mente a nessuno di contestare, come è stato varie volte fatto in passato (il diessino Fabio Mussi chiese persine l`intervento censorio di Silvio Berlusconi), l`intitolazione della piscina comunale ad Adelchi Serena (1895-1970), ex podestà* dell`Aquila dal 1926 al 1934, quindi vicesegretario nazionale del Pnf e ministro dei Lavori pubblici. Quando c`era lui, se non altro, le costruzioni venivano fatte bene. Con quello che si vede in questi giorni, e dinanzi alla «madre di tutte le inchieste» annunciata dal procuratore capo Alfredo Rossini, non è poco.

    Fonte: "Libero" del 16-04-2009
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: slogan fascismo

    Avevo già* letto, ma hai fatto bene a riproporla
    luciano

Pagina 171 di 209 PrimaPrima ... 71121161169170171172173181 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •