Pagina 173 di 209 PrimaPrima ... 73123163171172173174175183 ... UltimaUltima
Risultati da 1,721 a 1,730 di 2090

Discussione: slogan fascismo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: slogan fascismo

    Interessante! Mai visto niente del genere prima d'ora
    Curioso il tipo di effige, il fascio sovrapposto o contornato da quello che sembra una corona d'alloro e, al centro, quella che sembra essere una croce.....
    Interessante questa cosa!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: slogan fascismo

    Tutte integrazioni belle e interessanti .
    Particolari quelle targhette, ovviamente posso sbagliare, ma mi sembrano delle specie di "licenze" per l'esercizio, infatti in quello che non si vede più a sinistra della targa, doveva esserci scritto il tipo di esercizio e cosa vendeva
    luciano

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    San Francesco al Campo(TO)
    Messaggi
    4,463

    Re: slogan fascismo

    Girovagando per monti alla ricerca di fortificazioni capita a volte di imbattersi in simboli del passato sopravvissuti incredibilmente.
    Questo Fascio Littorio e accanto il simbolo dell'8° Battaglione del Genio di Roma l'ho trovato inciso su un masso in alta Valle dell'Orco nel Parco del Gran Paradiso.
    Possiamo farla risarire al 1927 come riportato su un'incisione similare sempre su un masso in zona,ma non vicino a questa.
    Gianfranco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Gianfranco

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: slogan fascismo

    Molto bello
    luciano

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: slogan fascismo

    Sì, davvero molto bella Gianfranco!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253

    Re: slogan fascismo

    riguardo alle targhette da me postate , le ho trovate in altre strade in giro per genova .
    ho trovate anche targhette di dimensioni uguali ma di un istituto di vigilanza privata "la lince" .
    a questo punto penso fossero utilizzate per identificare gli esercizi commerciali che avevano un servizio di vigilanza notturna con questo o quel istituto .
    se qualcuno fosse interessato , in via pisacane vi e' un palazzo che ne ha qualcuna sulla facciata ed e' attualmente in fase di restauro ; magari riuscite a farvele dare dal capocantiere .

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Genova, Liguria
    Messaggi
    629

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da u03205
    riguardo alle targhette da me postate , le ho trovate in altre strade in giro per genova .
    ho trovate anche targhette di dimensioni uguali ma di un istituto di vigilanza privata "la lince" .
    a questo punto penso fossero utilizzate per identificare gli esercizi commerciali che avevano un servizio di vigilanza notturna con questo o quel istituto .
    se qualcuno fosse interessato , in via pisacane vi e' un palazzo che ne ha qualcuna sulla facciata ed e' attualmente in fase di restauro ; magari riuscite a farvele dare dal capocantiere .
    Davvero molto interessanti, u03205! Non ci avevo mai fatto caso! Il simbolo rappresentato mi pare che abbia delle analogie con quello che si trova sui lampioni in piazza De Ferrari
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: slogan fascismo

    A Venezia ci sono delle targhete simili a queste, con il leone delle Assicurazioni Generali e stavano ad indicare che l'edificio era sotto copertura assicurativa, non so se quelle postato potessero avere una funzione simile.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mai fermo!
    Messaggi
    264

    Re: slogan fascismo

    Pochi giorni fa a: Cassinasco (AT)

    [attachment=0:zwuy51he]CASSINASCO.JPG[/attachment:zwuy51he]

    Il popolo italiano ha creato col suo sangue l'Impero.
    Lo feconderà* col suo lavoro e lo difenderà* contro chiunque e con le sue armi
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: slogan fascismo

    Bella integrazione
    luciano

Pagina 173 di 209 PrimaPrima ... 73123163171172173174175183 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •