Pagina 177 di 209 PrimaPrima ... 77127167175176177178179187 ... UltimaUltima
Risultati da 1,761 a 1,770 di 2090

Discussione: slogan fascismo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Belle integrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da giorgiots80
    Bellissime integrazioni e sporattutto si vede un ottimo lavoro di restauro su quell'orologio!!!E brava Rosa Russo Jervolino!!!


    Quoto!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di brus
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    560

    Re: slogan fascismo

    Segnalo questo sito molto interessante:

    http://www.civicworks.net/wastelands/fa ... bandonato/

    Si chiama Fascismo Abbandonato, è realizzato da due studiosi stranieri e raccoglie alcune foto di opere di edilizia fascista cadute nell'oblio.

    Ciao
    brus

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    631

    Re: slogan fascismo

    Molto molto interessante! Chissà* che ne penserebbero i nostri studiosi stranieri ( magari c'è scritto ma non l' ho letto tutto) sulla fine che riserviamo al nostro passato..... posso immaginare..
    Di solito va in 3 fasi: - abbandono
    _ certificazione di crollo imminente
    - vendita x ricostruire qualche schifo
    E destino vuole che sono sempre i palazzi del ventennio......
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: slogan fascismo

    No! Ultimamente ci sono anche le scuole per gladiatori di Pompei dell'impero precedente!

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da MAB
    Molto molto interessante!
    Quoto

    Citazione Originariamente Scritto da MAB
    Di solito va in 3 fasi: - abbandono
    _ certificazione di crollo imminente
    - vendita x ricostruire qualche schifo
    E destino vuole che sono sempre i palazzi del ventennio......
    Nel quotare , aggiungo che le certificazioni di crollo imminente, spesso sono esagerate intenzionalmente.
    luciano

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    631

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    No! Ultimamente ci sono anche le scuole per gladiatori di Pompei dell'impero precedente!
    Quelli li facevano il saluto romano.............quindi non cambia nulla!
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mai fermo!
    Messaggi
    264

    Re: slogan fascismo

    In giro per Bolzano.....
    Targhetta applicata su un pennone che è di fronte monumento alla Vittoria, ora in restauro.
    I pennoni sono due: uno sovrastato dalla Lupa Romana e l'altro dal Leone di San Marco, sono all'imbocco del PonteTalvera.
    [attachment=6:131g2i1j]Targa Palo.jpg[/attachment:131g2i1j]
    [attachment=7:131g2i1j]Palo.jpg[/attachment:131g2i1j]

    Attraversato il Ponte Talvera ......
    [attachment=5:131g2i1j]CR.jpg[/attachment:131g2i1j]
    [attachment=4:131g2i1j]CR particolare.jpg[/attachment:131g2i1j]
    [attachment=3:131g2i1j]CR retro.jpg[/attachment:131g2i1j]
    [attachment=2:131g2i1j]CR retro particolare.jpg[/attachment:131g2i1j]

    Entrati in centro..... lo stile si riconosce?
    [attachment=1:131g2i1j]INA.jpg[/attachment:131g2i1j]

    Nel caso, lo stile, non si riconoscesse.... basta girare l'angolo!
    [attachment=0:131g2i1j]INA particolare.jpg[/attachment:131g2i1j]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #8
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: slogan fascismo

    Ciao, se vi puo' interessare, una panoramica pressoche' completa delle frasi fasciste da scrivere sulle varie tipologie di immobili e all'interno dei vari luoghi puo' trovarsi in un libro che lessi nel lontano 1985 edito dalla Rizzoli: Ricciotti Lazzero, Il partito nazionale fascista. Per il resto l'iniziativa intrapresa di immortalare queste vestigia del fascismo e' lodevole. Se vi puo' interessare potrei fornire la mia testimonianza sulle frasi che ancora si leggono nella mia zona ma non chiedetemi di postare foto perche' non sono ancora attrezzato. Un saluto a tutti.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    631

    Re: slogan fascismo

    Ottime foto Didoman ! Veramente belli i palazzi !
    Gertro aspettiamo le tue foto, anche volentieri perché la frasi Più o meno sono le solite, è l' effetto scenico che le rende uniche.
    Appena puoi vai in giro e scatta a più non posso nella tua zona, che sarebbe?.....
    Questi li ho fotografati al volo in giro x Milano, lo stile mi sembra lui....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: slogan fascismo

    Belle integrazioni

    Leggendo quanto ha scritto Gertro riguardo al libro sulle frasi fasciste, mi sono ricordato che tempo fa alcuni forumisti avevano indicato dei link interessanti che avevo messi tra i preferiti, ma purtroppo dopo la formattazione del pc li ho persi, quindi mi sono passato tutto il topic e alla 20a e 23a pagina li ho ritrovati sperando di farvi cosa gradita, ve li indico qui di seguito.

    http://www.scritte-mussolini.com/
    http://www.trenomania.org/fotogallery/t ... rch=fascio
    luciano

Pagina 177 di 209 PrimaPrima ... 77127167175176177178179187 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •