Originariamente Scritto da cocis49
Originariamente Scritto da giorgiots80
Quoto!![]()
Originariamente Scritto da cocis49
Originariamente Scritto da giorgiots80
Quoto!![]()
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Segnalo questo sito molto interessante:
http://www.civicworks.net/wastelands/fa ... bandonato/
Si chiama Fascismo Abbandonato, è realizzato da due studiosi stranieri e raccoglie alcune foto di opere di edilizia fascista cadute nell'oblio.
Ciao
brus
Molto molto interessante! Chissà* che ne penserebbero i nostri studiosi stranieri ( magari c'è scritto ma non l' ho letto tutto) sulla fine che riserviamo al nostro passato..... posso immaginare..
Di solito va in 3 fasi: - abbandono
_ certificazione di crollo imminente
- vendita x ricostruire qualche schifo
E destino vuole che sono sempre i palazzi del ventennio......
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
No! Ultimamente ci sono anche le scuole per gladiatori di Pompei dell'impero precedente!![]()
QuotoOriginariamente Scritto da MAB
![]()
Nel quotareOriginariamente Scritto da MAB
, aggiungo che le certificazioni di crollo imminente, spesso sono esagerate intenzionalmente.
luciano
Quelli li facevano il saluto romano.............quindi non cambia nulla!Originariamente Scritto da Peo
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
In giro per Bolzano.....
Targhetta applicata su un pennone che è di fronte monumento alla Vittoria, ora in restauro.
I pennoni sono due: uno sovrastato dalla Lupa Romana e l'altro dal Leone di San Marco, sono all'imbocco del PonteTalvera.
[attachment=6:131g2i1j]Targa Palo.jpg[/attachment:131g2i1j]
[attachment=7:131g2i1j]Palo.jpg[/attachment:131g2i1j]
Attraversato il Ponte Talvera ......
[attachment=5:131g2i1j]CR.jpg[/attachment:131g2i1j]
[attachment=4:131g2i1j]CR particolare.jpg[/attachment:131g2i1j]
[attachment=3:131g2i1j]CR retro.jpg[/attachment:131g2i1j]
[attachment=2:131g2i1j]CR retro particolare.jpg[/attachment:131g2i1j]
Entrati in centro..... lo stile si riconosce?
[attachment=1:131g2i1j]INA.jpg[/attachment:131g2i1j]
Nel caso, lo stile, non si riconoscesse.... basta girare l'angolo!
[attachment=0:131g2i1j]INA particolare.jpg[/attachment:131g2i1j]
Ciao, se vi puo' interessare, una panoramica pressoche' completa delle frasi fasciste da scrivere sulle varie tipologie di immobili e all'interno dei vari luoghi puo' trovarsi in un libro che lessi nel lontano 1985 edito dalla Rizzoli: Ricciotti Lazzero, Il partito nazionale fascista. Per il resto l'iniziativa intrapresa di immortalare queste vestigia del fascismo e' lodevole. Se vi puo' interessare potrei fornire la mia testimonianza sulle frasi che ancora si leggono nella mia zona ma non chiedetemi di postare foto perche' non sono ancora attrezzato. Un saluto a tutti.![]()
Ottime foto Didoman! Veramente belli i palazzi !
Gertro aspettiamo le tue foto, anche volentieri perché la frasi Più o meno sono le solite, è l' effetto scenico che le rende uniche.
Appena puoi vai in giro e scatta a più non posso nella tua zona, che sarebbe?.....
Questi li ho fotografati al volo in giro x Milano, lo stile mi sembra lui....
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
Belle integrazioni![]()
Leggendo quanto ha scritto Gertro riguardo al libro sulle frasi fasciste, mi sono ricordato che tempo fa alcuni forumisti avevano indicato dei link interessanti che avevo messi tra i preferiti, ma purtroppo dopo la formattazione del pc li ho persi, quindi mi sono passato tutto il topic e alla 20a e 23a pagina li ho ritrovati sperando di farvi cosa gradita, ve li indico qui di seguito.
http://www.scritte-mussolini.com/
http://www.trenomania.org/fotogallery/t ... rch=fascio
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|