La famosa foto con le due baionette...
La famosa foto con le due baionette...
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Stupende le foto cariche di storia..
141) Elmetti semi-sperimentali assegnati ad un battaglione per prova.
AUSTRIAN EXP ADRIAN.jpg
Ma non se ne fece nulla.Quelli conservati sotto sono nel museo di Budapest. PaoloM
kukfura2.jpg au499-11.jpg
142)Altri sperimentali mai entrati in servizio. PaoloM
kuk1.jpg
143)brutta foto dal web ma gli austriaci portano elmetti italiani catturati. PaoloM
(144) (145) (146) ...
AU219.jpg
AU219bis.jpg
AU39.jpg
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
la 144) l'avevo postata in un altro thread, ma va' bene. Se ci sono, recupera anche le altre. PaoloM
Bravissimo Paolo!!
Foto come queste (degli elmetti Adrian M15 o tipo16 di "preda bellica A.U." sono testimonanze molto importanti per l'uso diffuso agli k.u.k. degli M15/16 ex-E.R. al fronte ---e non soltanto dietro al fronte-- particolarmente e solo per l'istruzione --come stiano credendi "i nostri sapienti" sempre ancora qui....
"Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"
![]() |
![]()
|
![]()
|