Andrea sei un grande!
Hai perfettamente ragione.
Ciao, Luca
Andrea sei un grande!
Hai perfettamente ragione.
Ciao, Luca
MEMENTO AUDERE SEMPER
Luca, il tuo discorso non fà* una grinza, però, convieni con me del fatto che purtroppo ci sono alcuni pezzi che si vedono poco in giro, vedi il portapala per esempio e quindi quando escono fuori sono botte da orbi per tutti io cerco ancora delle spalline M36, EM da fanteria e so che quando usciranno fuori non mi daranno molte possibilità* di fare l'affare.Originariamente Scritto da LUCAS
![]()
CIao, Pino
vero lucas, ma la tua collezione, non dipendo che sia tutta stata fatta su e bay, visto che il fenomeno e bay e' abbastanza recente. (complimenti per la collezione), sono punti di vista differenti, io personalmente non ho' molto posto e sono di quelli che preferisce meno roba ma di una certa qualita' e trovare pezzi di qualita' su e bay non e' facile, e preciso che se bisogna spendere fior di soldi, pr4eferisco toccare vedere e annusare il pezzo, averlo fra le mani in somma, anche se su e bay puo' capitare.
conosco un collezionista che su e bay acquisto' un m 38 da para', pagato 4000 euri, ma a casa arrivo' un elmetto sempre para' ma non quello delle foto.
cosa ha' fatto??
l'ha' venduto a 2000, quindi ci ha' smenato.
PS:e' solo il mio punto di vista.......
Ma è logico non ho fatto tutto con eBay, come dice Andrea, si prendeva la macchina
e si partiva per Gunzenausen, oppure, alle mostre mercato di Kolding, ho fatto 10 giorni
in Normandia, univo dei bei viaggi alla ricerca della militaria.
Ma principalmente richiedevo moltissimi cataloghi, in questo mi ha aiutato moltissimo
Militaria Magazine, ogni annuncio che aveva la "liste contre Tp" veniva richiesta, ho sempre
avuto tantissimi contatti negli USA, in Francia, Inghilterra, Giappone,Belgio e dopo il crollo del
muro di Berlino, anche nei paesi dell'est.
Quindi comperavo sempre dove conveniva. (spesso si facevano anche cambi).
Certo internet ha semplificato la vita, perchè mandare una lettera via aerea in giappone
ci si impiegavano dai sette ai 10 giorni, ricevere risposta altrettanto...e non vi dico i
pacchi, ora è tutto molto veloce.
Ma non solo io ho sempre frequentato Porta Portese la domenica mattina, via Sannio
durante la settimana (bei tempi trovavo gli stivali tedeschi a 25.000 lire, e i battle jerkins a 15.000 lire!!), per non parlare dei mercatini svuotasoffitte della mia regione, e nelle Marche,
anche li di roba ne è uscita.
Bisogna solo avere pazienza e costanza.
Per il discorso dei bidoni su ebay, quello è un errore del tuo amico, perchè quando faccio
acquisti pesanti io ci faccio i patti prima, e voglio anche la scannerizzazione di un documento di
identità*, perchè per 4000 Euro io prendo la macchina vado in Germania e gli rompo....
Ciao, Luca.
MEMENTO AUDERE SEMPER
chiarissssssimo lucas!![]()
Presento oggi un pezzo che ho da parecchio tempo in collezione, ma che chissà* perchè, non ho mai postato. Si tratta di un telefono da campo tedesco nella versione con case in bakelite rossastra e non nera. Ha dei waffennamt stampigliati, ma in foto purtroppo non sono molto visibili. Vi è un aquila, che però, a me sembra sia quella dell' epoca della Reichswehr, anche se quella parte del telefono è datata 1937 ( la spina della cornetta è del 1943 ). Per caso potrebbe essere un' adler austriaca? Io intanto vi mostro il telefono sperando che vi piaccia. Completo è completo, mancano solo le batterie e la cinghia di trasporto, che si potrebbe anche trovare, ma che è spesso postbellica.
Ciao!
[attachment=16:s7amzuly]DCAM0003.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=1:s7amzuly]DCAM0004.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=0:s7amzuly]DCAM0005.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=15:s7amzuly]DCAM0011.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=14:s7amzuly]DCAM0010.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=13:s7amzuly]DCAM0012.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=12:s7amzuly]DCAM0013.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=11:s7amzuly]DCAM0014.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=10:s7amzuly]DCAM0019.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=9:s7amzuly]DCAM0020.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=8:s7amzuly]DCAM0023.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=7:s7amzuly]DCAM0024.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=6:s7amzuly]DCAM0008.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=5:s7amzuly]DCAM0009.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=4:s7amzuly]DCAM0007.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=3:s7amzuly]DCAM0006.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=2:s7amzuly]DCAM0027.JPG[/attachment:s7amzuly]
In buone condizioni.. una bella pulita non guasterebbe
PS.
Con le foto vedo che sei sempre negato![]()
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Purtroppo sono proprio negato con le foto!!!![]()
![]()
![]()
L' ho pulito già* diverse volte, ma vi è un leggero strato di grasso o di olio che attira lo sporco da paura. Grazie mille dei complimenti!![]()
Stupendo l'alfabeto fonetico... e io che sono stato istruito ad utilizzare quello internazionale![]()
<<< Nec videar dum sim >>>
Alpha, Bravo, Charlie, Delta, Echo, Foxtrot, Golf, Hotel e via dicendo? Anche io lo conosco. Domanda: l' altra placca, quella con la riga verde cosa può significare secondo voi?
![]() |
![]()
|
![]()
|