concordo il mimetismo non va.. mi dispiace.
concordo il mimetismo non va.. mi dispiace.
Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
L.F.Celine
Ho già visto quest'elmo; è in vendita da alcuni mesi su un sito di un antiquario inglese![]()
.
Al di la del prezzo, a mio avviso quanto ti è stato detto sopra è già di per se un ottimo motivo per lasciarlo dove si trova![]()
Salutoni![]()
Diavolo verde
[center:1ugsc6tf]- si vis pacem para bellum -
"I soldati alzano le spalle: << C’est la guerre>>. Tutto qua.
La nostra sensibilità e la nostra comprensione non recepiscono più un gran che.
Si sono ottuse molto tempo fa, suppongo. […] Quello che abbiamo da ricostruire è ben più che case e città."[/center:1ugsc6tf]
[center:1ugsc6tf]http://grunenteufel.altervista.org/[/center:1ugsc6tf]
siamo sicuri che sia o stesso elmo? l'utente auuper dice che "l'ha trovato ieri"![]()
![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
L'elmo è anche attualmente in vendita sul famoso sito d'aste. Probabilmente il "trovato ieri" equivale a dire l'ho "visto ieri", un po come "ho trovato questo elmetto" in quest'altro topic: viewtopic.php?f=30&t=38321 che significava: "visto". O queste espressioni sono di moda, oppure, come con molta probabilità, è un modo per postare disattendendo il regolamento che vieta di pubblicare oggetti di cui non si ha la proprietà senza il consenso del legittimo titolare.
francesco / nachtjager44 / franzroma
bellissimo! dove lo hai trovato? su ebay?![]()
collezionare militaria e' come una droga...quando cominci non smetti piu' !!!
Non guardare solo le foto, leggi gli altri commenti... Di quel poco che so, una parte l'ho mparata anche leggendo sui forum le discussioni di collezionisti veri e di storiciOriginariamente Scritto da austrian soldier 1917
Ciao,
mi è stato proposto questo elmetto camo solo guscio.
Premesso che non è il mio campo e che ho ben presente che i camo sono molto falsificati, mi chiedevo cosa fosse quel gancetto/piolino al centro della calotta.
Cosa ne dite? è semplicemente un chiodino apposto dal vecchio proprietario per appenderlo?
(mi scuso per la qualità della foto ma è l'unica che ho)
Grazie
Occorrerebbero anche altre foto.Il 'piolo' cupolare è anomalo e non si capisce la funzione. PaoloM
Molti anni sono passati da quando visitai il museo di Vittorio Veneto e ricordo con orrore che molti elmi erano inchiodati alle assi che li sostenevano e tutti gli elmi Austriaci avevano un bel' chiodo nel' mezzo della calotta probabilmente per evitare che qualcuno li rubasse ( forse proviene da qualche museo o è un antifurto artigianale) poi è stato messo un piolino per chiudere il buco
Grazie per le risposte.
Quindi non si tratta di un qualche aggancio per corrazzette o accessori vari.....
Se riesco mi procuro delle altre foto.
![]() |
![]()
|
![]()
|