Pagina 184 di 209 PrimaPrima ... 84134174182183184185186194 ... UltimaUltima
Risultati da 1,831 a 1,840 di 2090

Discussione: slogan fascismo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    631

    Re: ritrovamento di una scultura inedita

    Ciao Feb, l' unico cippo di marmo a P.Bianca che ricordo era intitolato a Carmine Borg Pisani, se vai nel topic sulla Da Lutti leggi la storia su questo volontario. Scusa se non la ripeto ma ho mia figlia alle calcagna......
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    172

    Re: ritrovamento di una scultura inedita

    Ciao Roberto, grazie, il piacere è reciproco.

    Il cippo di Borg Pisani si trova presso il museo Navale di La Spezia dopo che fu ritrovato buttao dentro i rovi da qualche imbecille. Fu la MOVM Mario Arillo (gia comandante della X^ MAS a Genova, ecc. ) che si interessò al suo recupero ed alla sua collocazione all'interno di tale museo.
    "PIU' BUIO CHE A MEZZANOTTE NON VIENE" . Motto degli N.P. della X^ M.A.S.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    686

    Re: ritrovamento di una scultura inedita

    Bellissimo!!!

    Mi fa' piacere non vi sia piu' cippo del nazi.......

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    631

    Re: ritrovamento di una scultura inedita

    Mah
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    631

    Re: slogan fascismo

    Complimenti a tutti x le integrazioni!
    Dopo un po' di quiete grazie alla segnalazione del mio compare di smetallate sono andato alla Serra sopra Lerici.
    Slogan " L' IMPERO CHIEDE DISCIPLINA, COORDINAZIONE DEGLI SFORZI, DOVERE E SACRIFICIO" non l' avevo mai visto e anche oggi servirebbe a tante persone stampato in testa ........ vabbè siam sempre alle solite
    La scuola civica Camillo Cavour con 2 lapidi all' ingresso, una sicuramente post e l' altra censurata ma però si vedono bene le tracce e mi pare che : 1928 A. VI sia sbagliato, non dovrebbe essere anno settimo?
    Ciao a tutti!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da MAB
    .......e mi pare che : 1928 A. VI sia sbagliato, non dovrebbe essere anno settimo?
    Ciao a tutti!
    Ottime integrazioni Mab!
    Non credo, secondo me va bene.... perchè il primo anno trascorso dalla fondazione regime (1922) si comincia a contare dal 1923, quindi nel 1928 era l'anno 6°
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Citazione Originariamente Scritto da MAB
    .......e mi pare che : 1928 A. VI sia sbagliato, non dovrebbe essere anno settimo?
    Ciao a tutti!
    Ottime integrazioni Mab!
    Non credo, secondo me va bene.... perchè il primo anno trascorso dalla fondazione regime (1922) si comincia a contare dal 1923, quindi nel 1928 era l'anno 6°
    Quoto
    luciano

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    631

    Re: slogan fascismo

    Merito una bacchettata sulle dita......anzi sui diti
    Pensavo che la datazione partisse dal 1921.....
    Grazie x la precisazione e x i conplimenti!
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di brus
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    560

    Re: slogan fascismo

    A proposito dei monumenti di epoca fascista a Bolzano, il ministro Bondi ha concesso il "depotenziamento" (leggi abbattimento) degli stessi monumenti solo per salvare la poltrona. Indegno. Un insulto alla storia.
    Di seguito qualche sito che riporta la notizia:

    http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 99407.html

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/01 ... amo/88481/

    http://tg24.sky.it/tg24/politica/2011/0 ... irolo.html

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da brus
    A proposito dei monumenti di epoca fascista a Bolzano, il ministro Bondi ha concesso il "depotenziamento" (leggi abbattimento) degli stessi monumenti solo per salvare la poltrona. Indegno. Un insulto alla storia.
    Di seguito qualche sito che riporta la notizia:

    http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 99407.html

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/01 ... amo/88481/

    http://tg24.sky.it/tg24/politica/2011/0 ... irolo.html
    sessantacinque anni fa' avrebbe avuto un senso la demolizione , oggi e' solo convenienza e opportunismo politico .

Pagina 184 di 209 PrimaPrima ... 84134174182183184185186194 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •