altre foto più dettagliate...![]()
altre foto più dettagliate...![]()
Penso si tratti di banconote tipo per il Monopoli.
già a vedere la scritta sotto lo direi anche io , curiosissima scoperta!!Originariamente Scritto da Blaster Twins
![]()
Fondina per Colt 1911 marchiata "US" e "A.L.P. CO."
X curiosità sapete dirmi perchè alcune erano nere ed altre marroni?
Ecco due rare fondine per S&W 1917 e revolver simili.
Marchiate "US" e "Rock Island Arsenal EHS".
Curiosità perchè veniva portata sulla sinistra?
per come la so io le nere sono quelle belliche tinte di nero e usate nel dopo guerra
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Originariamente Scritto da coloniale
Sono d'accordo con coloniale.
usate anche nella guerra del Vietnam.
La tua è stata prodotta dalla A.L.P. CO. (Atchison Leather Products Co. in Kansas)
Ciao
Paolo
Originariamente Scritto da piquet
La fondina è sinistra, ma veniva portata a destra. Quest'ultima veniva utilizzata in modo princiaple dalla cavalleria, con la destra tenevano le redini del cavallo e con la sinistra potevano estrarre il revolver.
Ciao
Paolo
Come gli scarponi M48, marroni in origine e successivamente anneriti.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Ho avuto per le mani delle fondine della guerra civile americana, stesso discorso.
La mano libera era la sinistra, con la destra si impugnavano le redini o la sciabola.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
![]() |
![]()
|
![]()
|