Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 207

Discussione: US WWII AIRBORNE 'ready ' for jump. DATABASE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: US WWII AIRBORNE STUFF

    Un altro bel Liner di un M1-c con headband di stoffa.
    PaoloM
    [attachment=0:rpoob972]us1-33.jpg[/attachment:rpoob972]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: US WWII AIRBORNE STUFF

    Particolare che non abbia la sweatband in cuoio. Chissā come mai.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    988

    Re: US WWII AIRBORNE STUFF

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Particolare che non abbia la sweatband in cuoio. Chissā come mai.

    Molto probabilmente il deterioramento della parte in pelle ha fatto si che si staccasse , mi par di vedere sulla parte anteriore dei residui di cuoio.
    Comunque M3 montava sweatband solo tessuto se la mia ipotesi č sbagliata potrebbe essere una di queste adottata su questo M1 .
    Altro particolare non comune č la mentoniera con cucitura che era in uso su gli MK2 Della US. NAVY.
    Berto

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: US WWII AIRBORNE STUFF

    Ok, ma l'M3 non aveva liner.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    988

    Re: US WWII AIRBORNE STUFF

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Ok, ma l'M3 non aveva liner.

    Si Blaster Twins non aveva il liner come l'M1, perō c'era il webbing uguale che era staccabile, e la sweatband non aveva la parte in pelle perchč veniva usato sempre con una cuffia.
    Se trovo una foto la posto.
    Berto

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: US WWII AIRBORNE STUFF

    No, ma tranquillo. Ho presente come fosse.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: US WWII AIRBORNE STUFF

    Citazione Originariamente Scritto da BERTO
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Particolare che non abbia la sweatband in cuoio. Chissā come mai.

    Molto probabilmente il deterioramento della parte in pelle ha fatto si che si staccasse , mi par di vedere sulla parte anteriore dei residui di cuoio.
    Comunque M3 montava sweatband solo tessuto se la mia ipotesi č sbagliata potrebbe essere una di queste adottata su questo M1 .
    Altro particolare non comune č la mentoniera con cucitura che era in uso su gli MK2 Della US. NAVY.
    L'utilizzatore poteva essere allergico all'head band, sostituita con unna striscia di cotone.
    Il chin-cup non mi pare per l'MK2 talker. Comunque e' stato sostituito perché troppo nuovo. PaoloM

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: US WWII AIRBORNE STUFF

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Il chin-cup non mi pare per l'MK2 talker. Comunque e' stato sostituito perché troppo nuovo. PaoloM
    Il Talker ha un chin cup molto diverso, specialmente per gli agganci che non sono uno per lato, ma due per lato. Sembra quasi un chin cup da football americano. Il chin cup č il modello utilizzato da inizio guerra fino all'avvento dell'elmetto M1-C. Per l'Operation Varsity con gli M1-C avevano poi dei chin cup in cordura, esattamente dello stesso materiale delle sospensioni ad "A" rovesciata presenti nell'elmetto. In quell'Operazione non era raro vedere questo tipo di chin cup che hai mostrato Tu, Marpo, solamente con il bordo e mancante della protezione del mento. In pratica, per evitare che si sfilasse tiravano via la parte centrale infilandoci dentro poi il mento. Li trasformavano in quelli in cordura, in pratica. Faccio prima postando una foto...

    [attachment=0:37x5xw38]248677_10200276401062220_717576313_n.jpg[/attachment:37x5xw38]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    988

    Re: US WWII AIRBORNE STUFF

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Il chin-cup non mi pare per l'MK2 talker. Comunque e' stato sostituito perché troppo nuovo. PaoloM
    Il Talker ha un chin cup molto diverso, specialmente per gli agganci che non sono uno per lato, ma due per lato. Sembra quasi un chin cup da football americano.

    Mi spiace contraddirti Blaster Twins, il chin cup per l'MK2 č uguale a quello in uso dai parā a differenza dei fori e della cucitura e, sul lato interno, ha della pelle di maiale invece che camoscio. Ho seguito un post su un altro forum di collezionisti Americani che dibattevano sulla stessa cosa, la conclusione č stata: non ci sono prove fotografiche che documentino l'uso del chin cup con cucitura,ma ovviamente, ognuno puō avere una diversa opinione .....
    Berto

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: US WWII AIRBORNE STUFF

    Beh il forum dei collezionisti americani puo' dire cio' che vuole, ma il chin-cup per l'MK2
    e' proprio differente dai vari chin-cups usati sugli elmetti da para', sia per tipo di cuoio che
    per fattura. Mi riservo di approfondire l'argomento appena torno in sede. Saluti PaoloM

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato