Pagina 19 di 34 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 336

Discussione: MkI* ed MKII Sud Africa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,822
    Indicami dove vedi il rosso sopra la ruggine.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    L'ultima foto in cui si vede la croce,se vedi bene si vede una specie di "grumo" di colore,alla dx in basso di questo grumo vedo della ruggine ricoperta da vernice.Ci sono riuscito?

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Quelli sembrerebbero quasi dei punti di saldatura,ma io opto per un grumo di vernice.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,822
    Ah, infattio pensavo proprio ti riferissi a quella.

    Non è ruggine, come ho accennato, è il segno nero lasciato dalla "catramina" dei liner, quando mettevano questi elmetti uno sull'altro, specie se fa caldo.

    E' sopra al bianco e probabilmente un elmetto era stato poggiato sopra quando ancora il bianco non era ancora del tutto "tirato", si vede bene dal vero.

    Poi il rosso è un pochino sopra la catramina.

    Io suppongo che chi ha fatto questi elmetti ne abbia fatti diversi; prima li ha verniciati di bianco, li ha fatti asciugare e li ha ammucchiati (non proprio asciutti) uno sull'altro; poi, dopo qualche ora o addiririttura il giorno dopo, ha tracciato le insegne rosse; questa spiega il perché di queste sovrapposizioni.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ok Piero,grazie,ora ho capito.
    Ti un po' rotto le scatole......[innocent][]

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    In effetti il problema dei liner che tendono a liquefarsi l'ho riscontrato anche io nel mio elmetto sudafricano.C'era del giornale nel liner e lì il giornale è rimasto.Vuoi magari perchè inserito dal soldato per evitare che il liner gli si sciogliesse in testa,vuoi magari perchè riempirono il liner di carta in fase di stoccaggio degli elmetti stessi.

    Immagine:

    57,35 KB
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,822
    Ma figurati, è un piacere.
    Queste chiacchierate sono utili perché stimolano l'osservazione dei particolari.

    Magari farò un paio di foto ancora più in dettaglio.

    Comunque, se ci fai caso, vedrai anche un altro segno circolare, questo sotto al bianco, indice di altro stivaggio precedente.

    La catramina dei liner inglesi è micidiale, anche dopo 60 anni se li metti al sole, si scioglie e imbratta tutto quello che tocca!!

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Citazione Originariamente Scritto da piesse


    La catramina dei liner inglesi è micidiale, anche dopo 60 anni se li metti al sole, si scioglie e imbratta tutto quello che tocca!!
    Vedasi foto del mio precedente post!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ma figurati, è un piacere.
    Queste chiacchierate sono utili perché stimolano l'osservazione dei particolari.



    [:264]

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Chissà* quando è stato usato...
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Pagina 19 di 34 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •