.
Speriamo che i francesi delle ultime due foto non abbiano incontrato il generale Leclerc!
La tua è una battuta di spirito, ma purtroppo un gruppo di soldati francesi della Charlemagne fu davvero catturato dai degaullisti e portato alla presenza di Leclerc, che li accusò di vestire una divisa straniera. I volontari SS, molti dei quali feriti, gli risposero a tono dicendo che anche lui vestiva l' uniforme inglese. A quel punto il generale li fece fucilare sul posto...
Ufficiale bulgaro applicato ai carristi tedeschi.PaoloM
E' un membro della Brigata Corazzata (l'unica) dell'Esercito Bulgaro nella II^GM nell'uniforme d'ordinanza dei reparti non carristi. Il berretto da campo era peculiare a questa grande unità (i carristi calzavano una bustina nera).
MP
Ancora cosacchi in Carnia
"Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."
Foto di qualità mediocre ( rispetto a quella cui ci siamo , troppo bene, abituati) ma d'interessante valore documentale. Grazie a Il Cav. per averle postate.
MP
![]() |
![]()
|
![]()
|