Pagina 194 di 209 PrimaPrima ... 94144184192193194195196204 ... UltimaUltima
Risultati da 1,931 a 1,940 di 2090

Discussione: slogan fascismo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    631

    Re: slogan fascismo

    Molto particolari le lettere che lo compongono, sono uno stile che qui nelle mie zone non ho mai visto.
    Molto bella anche la firma corsiva del Duce, anche quella mai vista nei vari slogan che ho fotografato.
    Ottimo lavoro IDavide !
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Liguria
    Messaggi
    64

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da MAB
    Molto particolari le lettere che lo compongono, sono uno stile che qui nelle mie zone non ho mai visto.
    Molto bella anche la firma corsiva del Duce, anche quella mai vista nei vari slogan che ho fotografato.
    Ottimo lavoro IDavide !
    La grafia corsiva per la firma l'ho vista più volte ma il maiuscolo con quel carattere mai. Non sono della zona neppure io, per cui non so dire se ce ne sono altri nei dintorni.
    "Dei Sacri Confini Guardia Sicura"

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di PanzerKorps
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Udine, UD
    Messaggi
    128

    Re: slogan fascismo

    [attachment=0:1hgnoea1]P1010885.JPG[/attachment:1hgnoea1]

    questa foto la ho presa in via vittorio veneto a udine, e a me sembra tanto un fascio littorio quello che si si riesce appena ad intravvedere.

    spero comunque di aver postato nella giusta discussione
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Liguria
    Messaggi
    64

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da PanzerKorps
    [attachment=0:1xbv9kqw]P1010885.JPG[/attachment:1xbv9kqw]

    questa foto la ho presa in via vittorio veneto a udine, e a me sembra tanto un fascio littorio quello che si si riesce appena ad intravvedere.

    spero comunque di aver postato nella giusta discussione
    Così a naso direi di noer la data (1921) e per fattura direi che potrebbe essere lo stemma della città con il grifone ormai appena appena percettebile. Almeno così, ripeto, a naso.
    "Dei Sacri Confini Guardia Sicura"

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,805

    Re: slogan fascismo

    Più probabile uno stemma di famiglia oppure un insegna fascista messa dopo il 21
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di PanzerKorps
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Udine, UD
    Messaggi
    128

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da iDavide
    Citazione Originariamente Scritto da PanzerKorps
    [attachment=0:iez7zwgn]P1010885.JPG[/attachment:iez7zwgn]

    questa foto la ho presa in via vittorio veneto a udine, e a me sembra tanto un fascio littorio quello che si si riesce appena ad intravvedere.

    spero comunque di aver postato nella giusta discussione
    Così a naso direi di noer la data (1921) e per fattura direi che potrebbe essere lo stemma della città con il grifone ormai appena appena percettebile. Almeno così, ripeto, a naso.
    no no lo stemma non può essere, quello di udine è una V nera al contrario.

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di PanzerKorps
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Udine, UD
    Messaggi
    128

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da battaglionespecialevvf
    Più probabile uno stemma di famiglia oppure un insegna fascista messa dopo il 21
    stemma famigliare nemmeno, il palazzo è quello delle poste con dei bei cancelli in stile liberty, per me potrebbe essere un insegna fascista post 1921

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: slogan fascismo

    Si nota benissimo che li c'era un fascio.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,805

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da PanzerKorps
    Citazione Originariamente Scritto da battaglionespecialevvf
    Più probabile uno stemma di famiglia oppure un insegna fascista messa dopo il 21
    stemma famigliare nemmeno, il palazzo è quello delle poste con dei bei cancelli in stile liberty, per me potrebbe essere un insegna fascista post 1921
    Bhe un ente pubblico può tranquillamente collocarsi in un edificio ex privato comunque =)
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Liguria
    Messaggi
    64

    Re: slogan fascismo

    Che lì ci fosse un fascio può essere plausibile ma non così scontato secondo me. La data 1921 coincide con l'anno di inizio dei lavori per la costruzione del palazzo delle Poste (completato nel '24). Chiaramente i restauri successivi non offrono la possibilità di stabilire con certezza se la data e lo stemma sottostante siano coevi ma ci sono buone probabilità che lo siano. Per costruire il "Palazzo nuovo delle R. Poste" sono stati demoliti palazzi storici preesistenti, quindi escludere uno stemma famigliare forse è azzardato. La sagoma del fascio può esserci come no, ma ammesso che ci sia come si spiegano le "ombre" sia a destra che sinistra? Scusate, sto ragionando ad alta voce e scrivendo...
    "Dei Sacri Confini Guardia Sicura"

Pagina 194 di 209 PrimaPrima ... 94144184192193194195196204 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •