Pagina 195 di 209 PrimaPrima ... 95145185193194195196197205 ... UltimaUltima
Risultati da 1,941 a 1,950 di 2090

Discussione: slogan fascismo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Liguria
    Messaggi
    64

    Re: slogan fascismo

    Onestamente non avevo mai visto questa scritta prima. E' stata una piacevole sorpresa sia per il contenuto che per lo stato di conservazione.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Dei Sacri Confini Guardia Sicura"

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    631

    Re: slogan fascismo

    Bellissime integrazioni ! L' ultima di Davide è veramente ottima!
    Oggi vi mostro una targhetta che ha applicato un amico fornaio all' interno del suo laboratorio, visto che in basso a sx c'è una data e un luogo, si riferisce ad un discorso, magari pronunciato per "la battaglia del grano"?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Liguria
    Messaggi
    64

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da MAB
    Bellissime integrazioni ! L' ultima di Davide è veramente ottima!
    Oggi vi mostro una targhetta che ha applicato un amico fornaio all' interno del suo laboratorio, visto che in basso a sx c'è una data e un luogo, si riferisce ad un discorso, magari pronunciato per "la battaglia del grano"?
    In realtà sono frasi estratte da "Preghiera al Pane" scritta dal Duce; sul quando sia stata scritta mi cogli impreparato, ma la tua supposizione è verosimile.
    La bonifica dell'area di Portegrandi a memoria la pensavo precedente al '29. Andrò a verificare.
    P.S. : E' una riproduzione anche perché il Marzo del '29 era VII e non VIII e.f. ( se sbaglio correggetemi che sono fuso in questi giorni)
    "Dei Sacri Confini Guardia Sicura"

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Franz56
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trieste ("Uciolandia")
    Messaggi
    2,976

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da iDavide
    Citazione Originariamente Scritto da MAB
    Bellissime integrazioni ! L' ultima di Davide è veramente ottima!
    Oggi vi mostro una targhetta che ha applicato un amico fornaio all' interno del suo laboratorio, visto che in basso a sx c'è una data e un luogo, si riferisce ad un discorso, magari pronunciato per "la battaglia del grano"?
    In realtà sono frasi estratte da "Preghiera al Pane" scritta dal Duce; sul quando sia stata scritta mi cogli impreparato, ma la tua supposizione è verosimile.
    La bonifica dell'area di Portegrandi a memoria la pensavo precedente al '29. Andrò a verificare.
    P.S. : E' una riproduzione anche perché il Marzo del '29 era VII e non VIII e.f. ( se sbaglio correggetemi che sono fuso in questi giorni)
    Cartoccio del pane della panetteria sotto casa...
    Acquistato 08/05/2012...!!!

    [attachment=0:ydhn22qb]DSCF3621.jpg[/attachment:ydhn22qb]

    Ci manca solo la "M" come firma...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

    "Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Liguria
    Messaggi
    64

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da Franz56
    Citazione Originariamente Scritto da iDavide
    Citazione Originariamente Scritto da MAB
    Bellissime integrazioni ! L' ultima di Davide è veramente ottima!
    Oggi vi mostro una targhetta che ha applicato un amico fornaio all' interno del suo laboratorio, visto che in basso a sx c'è una data e un luogo, si riferisce ad un discorso, magari pronunciato per "la battaglia del grano"?
    In realtà sono frasi estratte da "Preghiera al Pane" scritta dal Duce; sul quando sia stata scritta mi cogli impreparato, ma la tua supposizione è verosimile.
    La bonifica dell'area di Portegrandi a memoria la pensavo precedente al '29. Andrò a verificare.
    P.S. : E' una riproduzione anche perché il Marzo del '29 era VII e non VIII e.f. ( se sbaglio correggetemi che sono fuso in questi giorni)
    Cartoccio del pane della panetteria sotto casa...
    Acquistato 08/05/2012...!!!

    [attachment=0:2kurmffe]DSCF3621.jpg[/attachment:2kurmffe]

    Ci manca solo la "M" come firma...

    Nome ed indirizzo della panetteria ?
    "Dei Sacri Confini Guardia Sicura"

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    631

    Re: slogan fascismo

    Accettano pagamento con paypal?
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    24

    Re: slogan fascismo

    Domenica 6 prima di una gara ciclistica in giro per Cagnano Varano (FG).


  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Liguria
    Messaggi
    64

    Re: slogan fascismo

    Ottima conservazione, ne ho visti di molto più "appiattiti"!
    "Dei Sacri Confini Guardia Sicura"

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di 138^Legione
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    824

    Re: slogan fascismo

    NAPOLI : La recinzione (quello che resta) della ex caserma di cavalleria "Lancieri di Aosta"..........
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Liguria
    Messaggi
    64

    Re: slogan fascismo


    ho quasi paura a mettere i riferimenti geografici delle (ri)scoperte... di scemi c'è pieno... qualcun altro ci pensa o sono solo io paranoico?
    "Dei Sacri Confini Guardia Sicura"

Pagina 195 di 209 PrimaPrima ... 95145185193194195196197205 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •