...Vercelli direi......Originariamente Scritto da brianandthomas
...Vercelli direi......Originariamente Scritto da brianandthomas
Col cuore e col ferro alla meta.
Si si, è proprio vercelli, esattamente di fronte alla caserma Scalise..........Originariamente Scritto da brianandthomas
Col cuore e col ferro alla meta.
... e questa l'ho scattata stamattina....purtroppo sono arrivato dopo i restauri davvero recenti) della casa che con l'intnaco nuovo copre la parte sinistra.......
Col cuore e col ferro alla meta.
..........Assassini !!!! Come si fa a distruggere la STORIA ? (Cmq, complimenti STEVE....è proprio Vercelli)Originariamente Scritto da steve
..... Stendiamo un velo pietoso sull'ingnoranza di tanti agricoli del vercellese..... L'unico loro pensiero è la resa dei campi che coltivano....Originariamente Scritto da brianandthomas
P.s.: grazie dei complimenti! Se ti capita di passare ancora da vercelli vai fino a quinto vercellese, c'è una casa del fascio conservata in maniera incredibile con tanto di aquila imperiale enorme e impeccabilmente conservata.... Non so quante pagine indietro in questa discussione torvi le foto che ho postato.
Col cuore e col ferro alla meta.
Non è questione di agricoli... ma di ignoranza e basta... e anche di sudditanza psicologica oltre che di menefreghismo.Originariamente Scritto da steve
Se io ti dico che a Roma in piena città, da un palazzo in restauro volevano togliere la lapide lì giacente da 69 anni in memoria della MOVM sul fronte russo Ciro Menotti (discendente diretto dell'omonimo patriota risorgimentale modenese)...
Per fortuna della memoria dell'eroe, egli ha ancora dei discendenti che in sede condominiale hanno fatto presente che avrebbero provveduto alle vie legali e allora questa idiozia è caduta da sè.
Ma se non avesse avuto eredi?
E se per assurdo si fosse dovuto decidere in assemblea se lasciare o no la scritta "L'Asse, espressione rivoluzionaria della Nuova Europa, vincerà. M" secondo te come sarebbe andata a finire?
le prime due foto raffigurano Lamezia Terme Sambiase: e' l'unico amabile resto di questa parte della città.
la terza, lo zuccherificio di sant eufemia, nel cuore della bonifica della piana di lamezia. notare i tre fasci sopra la campata.
se avete un attimo guardate su google heart s. eufemia lamezia dall'alto... borgo fascista perfettamente disposto.
piazza ottagonale, chiesa, comune, case della milizia feroviaria, cese degli operai, ecc ecc
...che tristezza.....Originariamente Scritto da Vexillifer
Col cuore e col ferro alla meta.
Bel lavoro Vigor!
Peccato che la scritta non sia più leggibile, magari con un po di pazienza si potrebbe intuire......lo zuccherificio è abbandonato?
90 anni fa si bonificavano le paludi e si costruivano città...adesso?
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
Nostalgico... che fai apologia???Originariamente Scritto da MAB
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|