Pagina 198 di 209 PrimaPrima ... 98148188196197198199200208 ... UltimaUltima
Risultati da 1,971 a 1,980 di 2090

Discussione: slogan fascismo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    44

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da brianandthomas
    ....E DI QUESTA RARITA' E BELLEZZA...NE VOGLIAMO PARLARE ??
    ...Vercelli direi......
    Col cuore e col ferro alla meta.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    44

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da brianandthomas
    Citazione Originariamente Scritto da MAB
    Complimenti per le ottime integrazioni ad entrambi!
    Molto bella la scritta sulla ciclabile, soprattutto per i colori...... ci vorrebbe un bel restauro!
    Penso che la scritta sia rimasta coperta sino a poco tempo fa. Per questo e' ancora bella visibile e non deturpata. Infatti sulla facciata lungo strada, penso i proprietari, stiano facendo emergere un' altro motto. LA PACE RIPOSA SULLE N...... (io credo) OSTRE FORZE ARMATE.
    Non Male vero ? Un' abbraccio a tutti.
    Si si, è proprio vercelli, esattamente di fronte alla caserma Scalise..........
    Col cuore e col ferro alla meta.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    44

    Re: slogan fascismo

    ... e questa l'ho scattata stamattina....purtroppo sono arrivato dopo i restauri davvero recenti) della casa che con l'intnaco nuovo copre la parte sinistra.......
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Col cuore e col ferro alla meta.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    7

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da steve
    ... e questa l'ho scattata stamattina....purtroppo sono arrivato dopo i restauri davvero recenti) della casa che con l'intnaco nuovo copre la parte sinistra.......
    ..........Assassini !!!! Come si fa a distruggere la STORIA ? (Cmq, complimenti STEVE....è proprio Vercelli)

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    44

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da brianandthomas
    Citazione Originariamente Scritto da steve
    ... e questa l'ho scattata stamattina....purtroppo sono arrivato dopo i restauri davvero recenti) della casa che con l'intnaco nuovo copre la parte sinistra.......
    ..........Assassini !!!! Come si fa a distruggere la STORIA ? (Cmq, complimenti STEVE....è proprio Vercelli)
    ..... Stendiamo un velo pietoso sull'ingnoranza di tanti agricoli del vercellese..... L'unico loro pensiero è la resa dei campi che coltivano....
    P.s.: grazie dei complimenti! Se ti capita di passare ancora da vercelli vai fino a quinto vercellese, c'è una casa del fascio conservata in maniera incredibile con tanto di aquila imperiale enorme e impeccabilmente conservata.... Non so quante pagine indietro in questa discussione torvi le foto che ho postato.
    Col cuore e col ferro alla meta.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,275

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da steve
    ..... Stendiamo un velo pietoso sull'ingnoranza di tanti agricoli del vercellese..... L'unico loro pensiero è la resa dei campi che coltivano....
    Non è questione di agricoli... ma di ignoranza e basta... e anche di sudditanza psicologica oltre che di menefreghismo.
    Se io ti dico che a Roma in piena città, da un palazzo in restauro volevano togliere la lapide lì giacente da 69 anni in memoria della MOVM sul fronte russo Ciro Menotti (discendente diretto dell'omonimo patriota risorgimentale modenese)...
    Per fortuna della memoria dell'eroe, egli ha ancora dei discendenti che in sede condominiale hanno fatto presente che avrebbero provveduto alle vie legali e allora questa idiozia è caduta da sè.
    Ma se non avesse avuto eredi?
    E se per assurdo si fosse dovuto decidere in assemblea se lasciare o no la scritta "L'Asse, espressione rivoluzionaria della Nuova Europa, vincerà. M" secondo te come sarebbe andata a finire?

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Re: slogan fascismo

    le prime due foto raffigurano Lamezia Terme Sambiase: e' l'unico amabile resto di questa parte della città.
    la terza, lo zuccherificio di sant eufemia, nel cuore della bonifica della piana di lamezia. notare i tre fasci sopra la campata.
    se avete un attimo guardate su google heart s. eufemia lamezia dall'alto... borgo fascista perfettamente disposto.
    piazza ottagonale, chiesa, comune, case della milizia feroviaria, cese degli operai, ecc ecc
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    44

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da Vexillifer
    Citazione Originariamente Scritto da steve
    ..... Stendiamo un velo pietoso sull'ingnoranza di tanti agricoli del vercellese..... L'unico loro pensiero è la resa dei campi che coltivano....
    Non è questione di agricoli... ma di ignoranza e basta... e anche di sudditanza psicologica oltre che di menefreghismo.
    Se io ti dico che a Roma in piena città, da un palazzo in restauro volevano togliere la lapide lì giacente da 69 anni in memoria della MOVM sul fronte russo Ciro Menotti (discendente diretto dell'omonimo patriota risorgimentale modenese)...
    Per fortuna della memoria dell'eroe, egli ha ancora dei discendenti che in sede condominiale hanno fatto presente che avrebbero provveduto alle vie legali e allora questa idiozia è caduta da sè.
    Ma se non avesse avuto eredi?
    E se per assurdo si fosse dovuto decidere in assemblea se lasciare o no la scritta "L'Asse, espressione rivoluzionaria della Nuova Europa, vincerà. M" secondo te come sarebbe andata a finire?
    ...che tristezza.....
    Col cuore e col ferro alla meta.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    631

    Re: slogan fascismo

    Bel lavoro Vigor!
    Peccato che la scritta non sia più leggibile, magari con un po di pazienza si potrebbe intuire......lo zuccherificio è abbandonato?
    90 anni fa si bonificavano le paludi e si costruivano città...adesso?
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,275

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da MAB
    90 anni fa si bonificavano le paludi e si costruivano città...adesso?
    Nostalgico... che fai apologia???

Pagina 198 di 209 PrimaPrima ... 98148188196197198199200208 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •