Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Una polaccata veramente fantasiosa!

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622
    sti polacchi....io ci sn caduto con un SS ring....avevo appena iniziato e ho buttato via 120 euro[V]
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ... mi sa che tempo fa si era detto che definire in modo dispregiativo e con strane assonanze un popolo non era cosa buona.
    Sarebbe a parer mio più corretto dire, oggetti non proprio originali provenienti dalla Polonia, o no? Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    528
    Bhè.....quando ci riferiamo ai polacchi in questo forum........si intende i banchi dei polacchi.......e non certo tutto il popolo ci mancherebbe.......è x essere subito chiari senza girarci intorno......
    - Non si lascia nulla nelle mani del nemico -

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da savoia1948

    ... mi sa che tempo fa si era detto che definire in modo dispregiativo e con strane assonanze un popolo non era cosa buona.
    Sarebbe a parer mio più corretto dire, oggetti non proprio originali provenienti dalla Polonia, o no? Ciao Sal
    Quoto.
    Parlando ad esempio dio falsi elemtti,una terra fertile,anzi fertilissima,sia una regione italiana sul mare....ben distante dalla Polonia...per cui daui,non generalizziamo.
    E poi,fondamentale,ricordiamoci anche che se sappiamo cosa compriamo nessuno ci frega.....quindi ognuno pianga il suo mal....
    <font color="blue">E,ripeto,in questa stanza andrebbero postati solo oggetti di proprietà .</font id="blue">

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110
    All'inizio del topic cè scritto, "All'interno di questa sezione, trovano posto tutte le bufale e contraffazioni varie che si vedono in giro" quindi mi sembra che nessuno abbia violato il regolamento.Anzi è un topic in cui non si fanno riferimenti ne a venditori ne a foto ma semplicemente a oggetti non originali constatati nelle nostre uscite per mercati.

    Quoto il fatto che sarebbe stato meglio inserire come titolo del topic "oggetti non proprio originali provenienti dalla Polonia"

    Ma comunque non disprezzo il topic a mio parere molto utile ai neofiti e di istruzione su cio' che vediamo molto spesso a mercatini.


    saluti Waffen
    kappa

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Non dimentichiamoci che da Polacchi, se si ha "naso" escono anche delle buone cose. Mumble mumble! Forse uscivano qualche annetto fa però......[:51]

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Per distrarvi un poco dai polacchi vi presento una tentata truffa italiana: un paio di volte all'anno qui a Savona si tiene un mercatino di antiquariato con trecento - trecentocinquanta banchi, di cui tre o quattro con militaria. Alcuni anni fa vidi su un banco un tascapane austriaco anni sessanta che mi interessava per la copertura mimetica, mi avvicinai per vederlo meglio ed il venditore, italiano e non polacco, mi investì dicendo che era un rarissimo tascapane delle SS, uniche che avevano quel mimetismo, che era delicatissimo e di stare attento a non rovinarlo perchè voleva 200 euro. Alla mia osservazione che era invece austriaco e che pagarlo 5 euro era già* troppo mi prese a male parole. Questo l'ho acquistato successivamente in un mercatino di militaria, appunto per 5 euro.

    Immagine:

    64,45*KB

    Immagine:

    69,84*KB
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368
    Eheh kanister, certo che voler far passare un tascapane austriaco per uno SS!
    Va bene che il pattern austriaco Fleckerlteppich è simile al tedesco Erbsenmuster (Dot 44), però ci vuole una bella fantasia![][^]
    <<< Nec videar dum sim >>>

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Più che fantasia direi faccia tosta...
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368
    Eh già*![^]
    <<< Nec videar dum sim >>>

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato