Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Pistola BRIXIA mod. 1912

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Pistola BRIXIA mod. 1912

    Citazione Originariamente Scritto da savoia1948
    .....è un po' l'araba fenice, tutti ne parlano ma credo che nessuno l'abbia mai vista.
    Ciao, certo che esiste, e, conoscendo un poco To42, posso immaginare ne abbia una in mano... non è persona che si nutre di teoria.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046

    Re: Pistola BRIXIA mod. 1912

    ..io no, ma.....faccela vede' faccela tocca', beati voi, penso che non ve ne sia una nemmeno a Terni, qualche collezionista privato???? ma c'è comunque da farci un bel servizio,

    sto' modificando il post perchè con rapido colpo di testa ho ricordato che ripulendo gli armadi qualche anno fa avevo selezionato tutti gli articoli sulle ex ordinanze ordinandoli per tipologia nazionalita e rarità* guarda caso quell'araba fenice è saltata fuori vi mostro solo la prima pagina perchè credo che l'articolo non si possa pubblicare, a meno che qualcuno di buona volontà* non ne faccia una sintesi e pubblichi quella.
    Ma come vi dicevo gli esemplari fatti, meno di 10 e prototipi, sono così rari che continuo a invidiare quei fortunati che hanno avuto la fortuna di smanettarci.
    Mi affido allla volontà* dell'admin,e se ritiene opportuno che posti l'articolo integralmente, lo foto sono interessanti, lo faccio volentieri. a Voi un Saluto Sal
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    206

    Re: Pistola BRIXIA mod. 1912

    Citazione Originariamente Scritto da Oscar
    Citazione Originariamente Scritto da carcano
    Ciao, porta pazienza ma stò cercando un articolo di una rivista proprio sulla Brixia e dovrebbero esserci tante notizie e lo spaccato. Appena lo trovo scannerizzo ed invio. Magari mandami il tuo indirizzo e mail.
    Cerea. Carcano
    lo sto cercando anch'io: dovrebbe essere un Tac di 20 e più anni fa ..
    Ottimo Oscar Si tratta del numero di ottobre 1991, pag. 85.
    Torino, ho trovato proprio quello che fa per te, pazienta ancora un momento .

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275

    Re: Pistola BRIXIA mod. 1912

    Citazione Originariamente Scritto da carcano
    Ottimo Oscar Si tratta del numero di ottobre 1991, pag. 85.
    Torino, ho trovato proprio quello che fa per te, pazienta ancora un momento .
    Bruciato usl filo di lana
    L'articolo parla del prototipo Glisenti mod. 1906 ed occasionalmente parla delle differenze fra Mod 1910 2 Brixia.
    Ho scannerizzato un paio di pagine ma la definizione non è un gran chè[attachment=1:3tdumxmk]Brixia074 l.jpg[/attachment:3tdumxmk][attachment=0:3tdumxmk]Brixia3076 l.jpg[/attachment:3tdumxmk]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046

    Re: Pistola BRIXIA mod. 1912

    ...scusate ma mi era parso di capire che stavate cercando quell'esemplare illustrato nel depliant della tempini, mi difilo, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    206

    Re: Pistola BRIXIA mod. 1912

    Oscar, lo sapevo che correvi subito a controllare l'archivio e così non ho dovuto nemmeno smanettare per inserire le immagini, bravo
    Naturalmente dispongo di altre immagini e notizie sulla Brixia tratte da altri articoli, se servono basta chiedere.

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    22

    Re: Pistola BRIXIA mod. 1912

    Grazie a tutti per i preziosi aiuti, appena posso posterò le foto della mia povera: disattivata e priva di caricatore, Brixia.
    L'ho trovata così, ma è già* tanto di averla trovata.
    A presto

    To42

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    22

    Re: Pistola BRIXIA mod. 1912

    Ecco qualche foto, scusate la cattiva qualità*!
    Come vedete manca la leva di sicura ed il caricatore (speriamo trovarli!)




    ed ecco il tris completo:


    Purtroppo sono tutte disattivate. Se qualcuno può aiutarmi a trovare i pezzi che mi mancano... avrà* eterna riconoscenza!
    ciao a tutti e grazie per l'attenzione

    To42

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046

    Re: Pistola BRIXIA mod. 1912

    ...Dolore, dolore!!!!!! ma non le potevi affidare a qualcuno e poi col tempo ti facevi un PA Sportivo ? no e.....Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    22

    Re: Pistola BRIXIA mod. 1912

    Ciao Sal
    il P.A. ce l'ho, ma le ho comprate già* disattivate. Non mi sarei mai sognato di farle massacrare ma, dal momento che la "frittata" era fatta, tanto vale conservarle! e che siano il più complete possibile.
    Cordialmente
    To42

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato