Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Militalia - Novegro 2 e 3 Novembre 2013

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391
    Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca Visualizza Messaggio
    ....
    Stupendo, attendiamo(con ansia) altre foto............................beati voi che siete potuti andarci.......................
    Anche il carro armato era in vendita?
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723
    altro anticipo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391
    Adesso vogliamo la foto dello stand di WW..................
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

  4. #14
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,389
    Calma che sicuramente verrà fatta una "mostra" fotografica seria appena il nstro amministratore sarà in grado.
    Passato sabato fino alle 17,30 causa impegni del mio autista posso confermare che c'è stata una grande affluenxa di pubblico mattutina (lui ha fatto 35 minuti di coda per entrare alle 11,40.) e fino al primo pomeriggio. Come al solito tanto materiale per tutti i gusti e prezzi (tendenzialmenti altini).
    Vi è stato un certo ricambio di espositori oltre alla riapparizione degli stand per i modellisti (c'era una sezione apposita per il softair) e cosa molto gradita alcuni mezzi in visione (non vendita caro Hans).
    Un piacere rivedere tante facce conosciute e conoscere nuovi forummisti.Giusto per indicarne qualcuno non in ordine di importanza:
    Enzoluca e Leon con figlia; Stecol, Marmotta, Squalone, Italia Storica, Ranville, Fert e signora, Wyndico e signora, Andrea58, Piesse, Die Ndel nel suo stand di rievocazione, Coloniale accerchiato al suo banco scusandomi con gli altri che ho sicuramente dimenticato.
    Personalmente ho preso solo un llibrino. in versione pocket EL ALAMEIN, 1933 1962 di Paolo Caccia Dominioni.
    sven hassel
    duri a morire

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Relativamente alla Mostra tematica, pur rispettando chi con passione si prende la briga di allestire mostre o comunque qualunque altra attività volta a intrattenere e insegnare, devo dire che nei manichini proposti ho rilevato tre errori a mio avviso gravi; parlo da collezionista di elmetti e non del resto, sul quale non ho sufficiente competenza.

    Ma dato che gli elmetti presenti, se non erro erano quattro, tre errori mi sembrano decisamente una media troppo alta.

    E precisamente:

    - Figurino fante americano della 1^ Infantry Division "Red One", sbarcato, Orano 1942, come specificato dalla targhetta esplicativa: costui avrebbe dovuto indossare un elmetto M1 a ganci fissi, decorato o no non ha importanza, mentre quello presente era un ganci mobili, introdotto come noto a partire dall'ottobre 1943; oltre tutto trovare un M1 ganci fissi non è certo un problema, anche alla fiera ce n'erano qualche decina, lo trovo un errore grave..

    - Figurino fante inglese, con in testa un elmetto sudafricano, cosa di per se anche possibile, per carità, ma visto la non impossibilità di trovare un esemplare giusto, mi sembra una notevole superficialità.

    - Figurino parà italiano con elmetto e telino: il telino, oltre che non originale, era realizzato con stoffa anni 60, e di aspetto come nuovo. Era preferibile, se si voleva fare "scena", vista l'indubbia difficoltà di trovare un telino autentico, almeno metterne uno anche copia vissuto e stinto.

    Ho qualche dubbio anche sull'elmetto neozelandese proposto nella vetrina vicino al fante britannico, ma diciamo che è una impressione visiva, e non potendolo prendere in mano resta una impressione.

    Qualcuno penserà ad una eccessiva pignoleria, ma se questa mostra fosse stata allestita per motivi didascalici alla festa del paese o in occasione di qualche anniversario o ricorrenza destinati al grande pubblico, sarebbe stato anche accettabile, ma in un ambiente frequentato da gente mediamente iperspecializzata e competente li ritengo, ripeto, errori gravi.

    Aggiungo che, sentendo opinioni di altri appassionati, gli errori non erano limitati soltanto alla categoria elmetti, ma piuttosto diffusi anche in altri settori.

    Per il resto la mostra è stata piacevole, specialmente il venerdi, con più calma, grazie alle quale è possibile scambiare opinioni, incontrare persone note e conoscerne di nuove, potendo scambiare qualcosa di più che un frettoloso saluto, come avviene il sabato.
    In quanto agli oggetti, elmetti nel mio caso, numericamente una buona offerta, qualitativamente un livello medio non esaltante, pezzi bellissimi davvero pochi, pezzi falsi o pastrocchiati, una infinità.

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di brus
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    560
    Tornato un'ora fa. Ovviamente passato a salutare dallo stand WW
    Mostra tematica: il manichino tedesco con il giacchino Panzer aveva la fibbia DAK montata al rovescio, nel complesso la mostra non era male però
    Aldilà dell'aspetto fieristico è stata decisamente affascinante la testimonianza di A. Roncalli reduce della Littorio...

    Ciao
    brus

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MI
    Messaggi
    555
    Rieccoci. Ho avuto il piacere di incontrare finalmente Squalone di persona sabato.
    ---

  8. #18
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Ciao LAUF e ciao a tutti, rientrato ieri pomeriggio sul tardi da Novegro, è stato un piacere conoscere nuovi forumisti, per non parlare di tutti coloro che conosco ormai da tempo e con i quali ho stretto un'amicizia e collaborazione ferrea................ringrazio LAUF per la citazione, molto gradita alla quale ricambio.

    Non faccio i nomi di tutti, perchè rischierei di dimenticare qualcuno.................e il piacere di scambiare due parole con ognuno di voi, non ha prezzo.........e non merita amnesie.

    La Fiera è stata davvero bella ed interessante come l'ultima edizione a cui ho partecipato, bellissimi i mezzi in esposizione fuori dall'hangar della Fiera...........



    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Squalone, sono passato diverse volte dal banco ma non ti ho mai trovato (testimoni Leon 1949 e la figlia): ma sei andato a Novegro per dare assistenza o per farti un giro?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  10. #20
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Ero in giro di servizio kanister...........................l'Amministrazio ne sa perchè e per che cosa, quindi no problem.

    Mi dispiace non averti visto...............sarà per maggio, magari ci diamo appuntamento.............

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato