Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Walther P38 della X°

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    196
    La cosa piu incredibile è che a quanto pare la tfc l'abbia venduta come una p38 della decima...spero non sia così.
    se è stata ribrunita si rafforza la mia ipotesi inquanto i russi ribrunivano tutto prima di rimette in arsenale un arma.

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    La cosa piu incredibile è che a quanto pare la tfc l'abbia venduta come una p38 della decima...spero non sia così.

    OK pero' anche comprarla come Decima...................................

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    19
    Eccomi!!Non sono sparito ma scrivo dalla mia Stazione di servizio in autostrada e quindi quando arrivo sul lavoro....con comodo!Per l'amico piquet visto che sei della mia provincia ci si potrebbe incontrare,tieni presente che l'arma è in collezione e quindi "non esce di casa"ma non ho probblemi d'orario e di giorno.La velatura di brunitura e stata data dalla TFC per "leccarla"in occasione dell'Exa(le ho viste le armi ex preda bellica e non sono cosi')la canna presente segni di corrosione ma non da comprometterne l'uso.Vi era una foto su un vecchi numero di Diana Armi in occasione,appunto, di un servio sull'exa di quell'anno.Per la cronaca anch'io possiedo un Nagant"VERO" sniper produzione Polacca(cod.sulla pala del calcio 02)del 1954(mi sembra di ricordare)tutto mono intonso e che spara da 10!!Consiglio agli amici di optare per un pezzo del genere,se ancora reperibili in commercio, piuttosto che prendere delle TRANVATE con pezzi di dubbia provenienza.Parere del tutto personale!!!

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    160
    La X è prerogativa della DDR ex germania est.
    I russi avevano la stella.
    Ciao.

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    196
    Si la ddr aveva armi con la x ma erano armi ridistibuite dai russi...

    euro arms ha un bel lotto di mauser prede belliche con la x... la brunitura è nerissima...tutti riarsenalizzati.

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872
    Citazione Originariamente Scritto da Il lucido

    Eccomi!!Non sono sparito ma scrivo dalla mia Stazione di servizio in autostrada e quindi quando arrivo sul lavoro....con comodo!Per l'amico piquet visto che sei della mia provincia ci si potrebbe incontrare,tieni presente che l'arma è in collezione e quindi "non esce di casa"ma non ho probblemi d'orario e di giorno.La velatura di brunitura e stata data dalla TFC per "leccarla"in occasione dell'Exa(le ho viste le armi ex preda bellica e non sono cosi')la canna presente segni di corrosione ma non da comprometterne l'uso.Vi era una foto su un vecchi numero di Diana Armi in occasione,appunto, di un servio sull'exa di quell'anno.Per la cronaca anch'io possiedo un Nagant"VERO" sniper produzione Polacca(cod.sulla pala del calcio 02)del 1954(mi sembra di ricordare)tutto mono intonso e che spara da 10!!Consiglio agli amici di optare per un pezzo del genere,se ancora reperibili in commercio, piuttosto che prendere delle TRANVATE con pezzi di dubbia provenienza.Parere del tutto personale!!!
    o2 e' ungherese.no polacco.

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    196
    Mi sembrava anche a me che o2 fosse ungherese ma come avevo detto delle armi che non ci capisco non commento, cmq ho contollato sul sito ex ordinanza.net e o2 è ungherese.

    []

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    19
    Ungherese?Bene io,allora, mi ero fidato della"competenza"del venditore,spara bene,era tutto lui e tanto mi bastava.Meglio cosi'Vi ringrazio[ciao2]

  9. #19

    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    5
    Da quanto ho letto su di un forum statunitense, che si ocupa solo di Walther P-38(http://www.p38forum.com/) la X significa, che l'arma e stata preda di guerra Rusa, e di solito sono tutte state ribrunite in Rusia prima di esere messe in magazino.

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Confermo la "X" è stato apposto sulle armi di preda bellica Russa, è presente anche sul moltissimi K98 riarsenalizzati dai Russi.
    Purtroppo la Russia ha riarsenalizzato quase tutte le armi di preda bellica, le quali sono state ribrunite, e molte che erano mono, ora non lo sono più [!].
    Alcune armi, in buone condizioni, non sono state toccate, e come in questo caso possono essere rimaste monomatricola, ma comunque veniva impressa la "X".
    Ciao
    Denis

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato